Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza e il sogno della B, Noto del Catanzaro: “Si vince solo investendo budget importanti”

Il numero uno delle Aquile ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport

Come si vince un campionato di serie C? Floriano Noto, presidente e patron del Catanzaro neopromosso con 5 turni d’anticipo, l’ha spiegato in una lunga intervista rilasciata a Tuttosport. Le sue parole.

«Dopo Padova, piangendo, ho abbracciato i ragazzi uno ad uno e l’unica cosa che mi hanno detto è stata che ci saremmo rivisti a Catanzaro. Tutti volevano rimanere, anche quelli in prestito. Lì ho capito che, con quella rabbia, avremmo vinto il campionato l’anno dopo. Come si vince in C? Solo mettendo in campo budget importanti, puntando su giocatori formati e mediamente dai 28 anni in su. Lo dicono i numeri degli ultimi vent’anni, bisogna investire dimenticando il ritorno economico. Doppio salto in A? Ora non è il tempo delle promesse, i tifosi possono sognare, noi dobbiamo assestarci e mantenere la base che c’è inserendo altri innesti».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pisolo
Pisolo
11 mesi fa

Per quello il vicenza non andrà mai in B prendono solo in prestito e a parametro zero

Mauro Pedrali
Mauro Pedrali
11 mesi fa

Non mi pare che non si debba investire sui giovani…Vedi Feralpisalo…squadre blasonate e predestinate già in partenza alla B guardano ora dal basso verso l’alto vedi Vicenza Triestina Trento….dunque….

Gigi
Gigi
11 mesi fa
Reply to  Mauro Pedrali

Sono pienamente d’accordo con Roberto, ma per quanto riguarda Mauro non proprio….se Feralpisalo , ProSesto e via discorrendo son sopra al Vicenza e solo perché è un girone scarso di qualità rispetto agli altri gironi e il Vicenza non avendone approfittato visto che era la squadra più attesa vuol dire che non è all’altezza….miglior attacco gol e peggior o quasi diffesa con più gol subiti… forse qualcosa non va ..ed ogni anno e sempre la stessa storia.

Roberto
Roberto
11 mesi fa

Il calcio nei semiprofessionisti si fa così non c’entra nulla investire sui giovani ci vogliono soldi a perderee scelte giuste e mirate

Articoli correlati

Dal Network

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Articolo originale   Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros...

Altre notizie

Calcio Vicenza