Thomassen: “Le motivazioni del Vicenza non devono essere meno, ma diverse”

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia della sfida contro il Piacenza

“Loro affrontano una gara da sopravvivenza pura, noi invece vogliamo preparare al meglio i playoff. Non per questo le motivazioni nostre devono essere meno, sono semplicemente diverse”, presenta così la gara di sabato 22 aprile al Garilli Dan Thomassen. Il Vicenza affronta un Piacenza che il tecnico biancorosso si aspetta “estremamente agguerrito, ma queste situazioni portano magari anche ad una certa fragilità. Mentalmente è un ottimo test per mettere in campo tutto quello che abbiamo, a prescindere dall’avversario e anche dagli interpreti, che chiaramente domani, per noi, saranno un po’ diversi”. 

Inevitabile, a causa di infortuni e diffide varie, aspettarsi un ampio turnover ed è probabile che toccherà al classe 2005 Corradi: “Oltre ad infortuni e diffide, alcune scelte erano già state fatte. Voglio arrivare a preparare i play-off con più giocatori possibili che abbiano un minutaggio che permette loro di affrontare i play-off col massimo del loro potenziale. Cerco continuità, domani si chiude il campionato e poi si apre un altro percorso, ma lo dobbiamo chiudere col massimo rispetto, per noi stessi e per il campionato stesso”.

Nella conferenza stampa di presentazione dell’ultimo impegno in campionato del Lane, mister Thomassen ha anche confermato che ci sarà il ritiro pre playoff e a breve verranno comunicati i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso avrà a disposizione 22 giocatori, spicca l'assenza di Riccardo Gagno, oltre a...
"Sto toccando con mano la passione dei tifosi, è una cosa straordinaria"...
La nuova divisa esordirà venerdì 15 agosto al Ferraris, nella gara di Coppa Italia Frecciarossa...

Altre notizie