Girone del Vicenza: il Piacenza chiede il rinvio dei playout

Il club emiliano ha emesso un comunicato stampa in merito al “caso” Pergolettese-Triestina

Da giorni tiene banco la questione relativa al presunto illecito sportivo nella gara tra Pergolettese Triestina. Il Piacenza, diretto interessato nella questione, visto che, proprio a causa della vittoria degli alabardati, è retrocesso in Serie D, ha richiesto di rinviare le gare di andata dei playout previste per il 6 maggio. Continua dunque la battaglia fuori dal campo tra le squadre di Lega Pro.

Di seguito il comunicato della società emiliana:

“Il Piacenza Calcio comunica di aver presentato istanza al Consiglio Direttivo di Lega Pro affinché provveda all’immediato rinvio delle gare di play out del Campionato di Serie C girone A in programma per sabato 6 maggio 2023. Nelle prossime ore verrà altresì depositato ricorso al Tribunale Federale Nazionale affinché accerti eventuali responsabilità e applichi le relative sanzioni, nonché sospenda in via cautelare la disputa dei play out di Serie C girone A.
La Società ritiene che sia di preliminare interesse per la collettività e per lo sport in generale fare chiarezza sulla vicenda.
A beneficio delle stesse società coinvolte, e nel rispetto di chi opera e lavora nell’ambiente, la giustizia e la trasparenza devono anteporsi allo spettacolo.
La Società ribadisce la propria fiducia negli organi di giustizia sportiva e confida in un pronto riscontro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso avrà a disposizione 22 giocatori, spicca l'assenza di Riccardo Gagno, oltre a...
La nuova divisa esordirà venerdì 15 agosto al Ferraris, nella gara di Coppa Italia Frecciarossa...
Giovedì 15 agosto alle 21.15 il Lane sfiderà il Genoa nei trentaduesimi di Coppa Italia,...

Altre notizie