Vicenza: l’analisi della rosa a disposizione di Aimo Diana

L’allenatore predilige il 3-5-2 o il 3-4-3 e alcuni elementi potrebbero esserne penalizzati

Stefano Rosso ha preannunciato che “non sarà rivoluzione” e d’altronde nessuno ha mai messo in dubbio che la rosa del Vicenza contenga elementi di qualità per la Serie C. Giocatori forti che devono trovare però il loro posto nel modulo che Aimo Diana disegnerà per il suo Lane. Il tecnico nella conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Non ho un dogma assoluto, ho giocato a 3 o a 4, con 2 o 3 centrocampisti. Proveremo a lavorare con il 3-5-2 o il 3-4-3, con la possibilità di cambiare in corsa”.

Inutile dire che però il modulo di “partenza” influirà certamente nel mercato. Il Giornale di Vicenza sottolinea ad esempio come Ronaldo, Jimenez Cataldi si giochino il solo posto a disposizione come play e il possibile arrivo di Fausto Rossi potrebbe anche portare alla partenza di Ronaldo. L’altro tema caldo parlando di modulo è la presenza di tanti esterni offensivi in rosa, che avrebbero così meno spazio e la necessità di trovare un’alternativa valida a Ferrari là davanti, ammesso che il Vicenza riesca a trattenere il suo bomber.

Dove è logico aspettarsi novità è in difesa, molto criticata nella passata stagione. Se Ierardi è dato come titolare assoluto del Lane che verrà, il GdV dà per partente uno tra Pasini Cappelletti. Servirà anche per forza qualche rinforzo per i “pendolini”, con il solo Greco dimostratosi all’altezza.

8 risposte

  1. pèrchè non trattare Luca Bittante che potrebbe fare ambedue le fasce. Ha avuto dei problemi fisici finalmente risolti e si avrebbe un giocatore vicentino che potrebbe dare un buon contributo con la esperienza maturata nelle categorie superiori.

  2. Se non sarà una rivoluzione ci ritroveremo gli stessi bidoni dell’anno scorso compresi Zonta, Cavion e la banda del buco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo del Lane è tornato a parlare ai microfoni del Giornale di Vicenza:...

Altre notizie