Il difensore si è raccontato, parlando della sua posizione preferita in campo e del suo approdo in biancorosso
“Spero di fare bene come lo scorso anno e riportare il Vicenza dove merita – sono le prime parole di Giuliano Laezza, difensore arrivato al Lane per secondo in questo mercato estivo -. Ho tanto entusiasmo, ho sentito Diana e ho scelto di venire qui. Sicuramente quindi è perché conoscevo già l’allenatore e con lui si possono cambiare tante situazioni tattiche, ma anche per la storia e l’ambizione di questa piazza. Ho accettato subito”.
Il giocatore ha poi descritto le sue caratteristiche tecniche: “Ho giocato in tutti e tre i ruoli della difesa a tre, spesso a sinistra e preferisco il braccetto anzichè centrale. Mi piace andare sull’uomo e l’aggressività”. Laezza è uno che sa come si vince i campionati, visto che è reduce dalla promozione in Serie B con la Reggiana di Diana: “Servirà compattezza: i singoli devono fare la loro parte, ma poi è fondamentale l’apporto di tutta la squadra in fase difensiva. Vicenza? Qui si vive di calcio e per noi calciatori è una cosa bellissima”.
Infine è intervenuto anche il diesse Luca Matteassi sulle prossime mosse di mercato: “Serve fare qualche cessione, ma arriveranno un difensore e un attaccante. I nomi? Non mi soffermo su quelli: spesso sono agenti e società a far uscire le notizie”.
Una risposta
Grande Giuliano, sono felice per te, dopo quello che hai dato alla Reggiana meritavi una nuova opportunità. Auguro a te e al Vicenza di rivederci il prossimo anno in B.
Paolo Reggio Emilia