Il Vicenza e le altre: Serie B al via il 19 agosto. E la Serie C?

L’Assemblea della Lega B ha votato all’unanimità, ancora tutto tace dalla Lega Pro

Agosto è arrivato e dunque finalmente il calcio giocato dovrebbe prendere il posto di quello “da tribunali”. Condizionale d’obbligo in una stagione in cui nulla è ancora stato definito. La data di inizio della Lega Pro è fissato per il 27 agosto, ma anche quest’anno potrebbe slittare in attesa delle decisioni finali sui ricorsi per le riammissioni in Serie B, il cui ultimo atto potrebbe essere il 29 agosto. Nonostante il caos, l’Assemblea della Lega di Serie B si è opposta ad uno slittamento con le società che hanno votato all’unanimità che si cominci il 19 agosto come stabilito.

Secondo i rumors che circolano nell’ambiente la prossima settimana dovrebbero essere annunciati i gironi e i calendari della Lega Pro con le famose “X” al posto delle incerte. Allo stato attuale delle cose certa è la riammissione del Mantova (al posto del Pordenone), il Siena si è visto respingere l’iscrizione e Brescia  Perugia sperano nella riammissione in B. Le tre in graduatoria per il ripescaggio sarebbero l’Atalanta U23, la Casertana e il Piacenza.

Questo il probabile girone A: AlbinoLeffe, Arzignano, Brescia (potrebbe essere riammesso in cadetteria e al suo posto verrebbe ripescata la Casertana, che verrebbe inserita nel girone C), Giana Erminio, Juventus Next Gen, Legnago, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sesti Levante, Trento, Triestina, Vicenza e Virtus Verona.

Una risposta

  1. È ovvio che tutto tace. Come fanno a compilare i gironi? Tranquilli che si parte in settembre anche quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo del Lane è tornato a parlare ai microfoni del Giornale di Vicenza:...

Altre notizie