Vicenza, finale senza acquisti. La rosa è completa?

Proia potrebbe essere l'acquisto che non ci si aspetta

Alcune cessioni saltate e poi nessun acquisto last minute. Come si può giudicare il mercato del Lane? Che voto dareste?

Di sicuro il diesse Matteassi, alla prima esperienza in biancorosso, si è mosso in modo accorto, procedendo con ordine a partire dalla difesa, il reparto che più aveva sofferto nella passata stagione. Ha portato giocatori d’esperienza – vedi Laezza, Rossi e Golemic per fare dei nomi – ed inserito un giovane di prospettiva come Pellegrini.

Basterà per far volare il Vicenza? Può rivelarsi un “acquisto” Proia, che sembrava destinato a partire. E chissà, magari anche De Maio e Scarsella, se ben motivati, potranno tornare utili alla causa.

5 risposte

  1. Gentile signor Armando, perché uno possa essere ceduto NON è più sufficiente la sola volontà della Società (che per quanto attiene Scarsella, Cataldi e De Maio) era stata da tempo sufficientemente chiara. Abbisogna anche dell’ok del giocatore e del suo procuratore, e queste esigenze spesso mal si sposano con la volontà della squadra di appartenenza. Sono d’accordo che i ricambi in difesa non sono all’altezza, ma se Cappelletti acconsente di essere ceduto alla 19,30 è evidente che non trovi un Di Pasquale disposto a quel punto al trasferimento… così sei costretto a fare finta che De Maio sia un plus. Non diamo, per cortesia, colpe alla Società che si è mossa viceversa benissimo, esplicitando in tempi non sospetti le proprie volontà.

    1. Sono d’accordo, infatti ho dato un voto positivo. Ciononostante, troppe situazioni rinviate a gennaio e ambiguità in difesa. Il mercato si giudica anche sulle uscite. Speriamo inizi presto a parlare il campo.

  2. Molto bene in entrata, molto male in uscita.
    Troppa gente a centrocampo, in tanti scalderanno la panchina fino a gennaio.
    Al centro della difesa, oltre ai 3 titolari, le riserve sono del tutto inadeguate: Pasini con la pubalgia + nonno De Maio in carrozzella + Sandon con ciuccio e passeggino.
    Voto al mercato: 6/7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo del Lane è tornato a parlare ai microfoni del Giornale di Vicenza:...

Altre notizie