Al termine della gara disputata al Menti, è intervenuto in sala stampa Attilio Tesser. Le sue dichiarazioni.
«Siamo partiti bene, per venti minuti abbiamo giocato solo noi senza farli avvicinare all’area di rigore e creando due grosse palle-gol, soprattutto una con Redan nella quale è stato bravo De Maio a deviare in corner. Siamo stati anche positivi nel fraseggio e padroni del campo, poi loro hanno trovato il gol in una delle prime volte che si presentavano nella nostra area, da lì ne è nata una fase più equilibrata dove forse han fatto qualcosa meglio loro, nel finale poi Massolo ha fatto una grande parata su Redan ma siamo andati all’intervallo sotto non dico immeritatamente, è così che va il calcio».
La ripresa? «È stata meno brillante, normale che arrivasse meno intensità tra ragazzi che hanno giocato meno ed altri alla ricerca di maggior minutaggio per migliorare la condizione dopo infortuni. La partita poi si è rotta sul secondo gol viziato da un netto fallo di mano, poi i ragazzi han comunque provato fino alla fine ad andare in rete, concedendo anche al Vicenza qualcosa per segnare. Mi dispiace aver dovuto per forza di cose tenere in campo per tutta la gara Moretti ma i cambi a disposizione erano quelli, della prestazione sono soddisfatto dopodiché il calcio è questo e bisogna prendere atto. Bisogna essere concreti perché di occasioni ne abbiamo create abbastanza, nel complesso credo il loro portiere sia stato il migliore in campo con tre-quattro interventi molto importanti. Quando si perde non si è mai soddisfatti, quando succede pur facendo abbastanza bene bisogna analizzare con attenzione dove si è sbagliato».
Una risposta
Ma dai Tesser, cerca di essere onesto e non tenere il muso perché non hanno scelto te a Vicenza, il Vicenza ha meritato di vincere