Matteassi annuncia il silenzio stampa del Vicenza

Squadra contestata dai tifosi a fine gara

Luca Matteassi, direttore sportivo del Vicenza, finita la partita è arrivato per annunciare il silenzio stampa dei tesserati biancorossi. Era visibilmente deluso e ha detto: «Dobbiamo solo lavorare».

È chiaramente un momento molto difficile. La società in primis dovrà riunirsi per riflettere e così la squadra.

8 risposte

  1. Ormai si è capito che Diana non è adatto e non capace. Il cambio di allenatore sembra ormai ovvio. Nuovo allenatore, lavorare sodo e puntare sui play off magari facendo il bis con la Coppa Italia C. Se si insiste a tenere Diana… davvero si rischia di finire in zona retrocessione. Vedremo dopo il silenzio stampa quali provvedimenti saranno presi. Qualcosa va fatto.

  2. Sono stato allo stadio. Zero pressing zero gioco zero occasioni a parte la traversa colpita da Ronaldo su calcio piazzato, mai così in basso, eppure ero convinto che avrebbero dominato. Ho visto il Mantova una squadra piuttosto mediocre ma non ha fatto la minima fatica ad avere la meglio, ha sempre controllato il gioco con estrema tranquillità, arrivavano sempre tutti prima sui palloni. Ora è chiaro e inequivocabile:
    – tutti i nostri giocatori hanno avuto una preparazione atletica sbagliata, perfino Costa sta perdendo progressivamente la forma
    – non esistono schemi di gioco, infatti non sanno mai che farne del pallone
    – la formazione, capitano e portiere compresi, due ruoli delicati, dopo 17 giornate ancora in alto mare
    Ebbene se non l’unico ma certamente il maggiore responsabile di tutto ciò, mai visto prima a Vicenza, è l’allenatore senza se e senza ma.
    Mi spiace quasi offenderlo perchè è un buon ragazzo ma si è dimostrato completamente incompetente nel suo mestiere fin dal calcio di Agosto. Non serve a nessuno, nemmeno a lui, rimanere. Abbiamo perso due mesi perchè tutto quello che dico lo vedevano tutti chiaramente anche almeno due mesi fa. Pazienza.
    La societå si è sempre premurata di dire che non è in discussione, ma se sente il bisogno di dirlo significa che si è resa conto che è il problema. Mi auguro avranno impiegato questo tempo per ricercare il sostituto, Diana stesso lo sa bene perchè si vede che è uno straccio, non ha più motivazioni nemmeno lui perchè sa già di avere tre gambe fuori.

    1. Hai perfettamente ragione. Non ha dato nulla, il gioco latita, le formazioni sono sempre diverse e praticamente fatte a caso, mette uomini sbagliati, si è scelto uomini sbagliati. La sensazione che la squadra non ci fosse ce l’ho avuta fin dalla prima partita con l’Albinoleffe, e non sono l’unico. Fallimento totale, ci siamo persi Tesser per incapacità dirigenziale e ora dobbiamo, per l’ennesima volta nelle ultima 4 stagioni, rifare tutto. Non ci sono parole

    2. Mi sa che hai proprio ragione tu. Che peccato. Che vergogna. Ridicolizzati da una squadra, in fondo senza fenomeni , che ci ha insegnato come si gioca a calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo del Lane è tornato a parlare ai microfoni del Giornale di Vicenza:...

Altre notizie