Alla vigilia della gara contro il Lumezzane mister Stefano Vecchia ha dichiarato: “Dobbiamo ancora migliorare, ma con la Giana è stato fatto un passo avanti che ora dobbiamo fare anche fuori casa, rimanendo solidi e squadra, cercando di proporre qualcosa in più in avanti e dimostrando di essere difficili da battere. L’atteggiamento giusto c’è stato dai primi giorni, vincere indirizza l’umore, ma dobbiamo fare in modo che non ci sia euforia: a livello di classifica cambia poco. Certo, i risultati devono darci fiducia, l’importante è rimanere umili, con i piedi per terra. Il blasone in C non conta”.
Out per squalifica Ferrari e ballottaggio a centrocampo tra Rossi e Ronaldo: “A Lumezzane non avremo un giocatore importante come Ferrari, ma vedremo quali soluzioni trovare. Giocatori di qualità portano inevitabilmente qualità, ma dobbiamo mantenere i giusti equilibri. A centrocampo è l’unico dubbio che ho Rossi e Ronaldo in questo momento a mio parere non possono giocare assieme, sono in ballottaggio, ci penserò. Rolfini? Lo hanno già detto i direttori: per noi non è sul mercato, nessuno è incedibile, ma deve arrivare un’offerta importante. Quello di gennaio è un mercato difficile, noi davanti in questo momento siamo pochi e stiamo cercando di portare qualcuno qui, non vedo perché dovremmo privarci di giocatori buoni che abbiamo”. Su come giocherà il Lane davanti Vecchi ha fatto intendere che vorrebbe continuare con i due attaccanti anche se il dubbio di tenersi qualcuno di fresco da far subentrare a partita in corso ce l’ha. In difesa invece il Vicenza dovrebbe schierarsi ancora a tre anche se “Cuomo ci permette di ragionare sulla difesa a 4, ma non sono un integralista: se facciamo bene a tre andiamo avanti così”, ha detto il tecnico.
Vecchi ha poi messo in guardia dal Lumezzane, squadra composta da un mix di giocatori d’esperienza e giovani interessa ma “Io voglio vedere un Vicenza padrone del suo destino per 90 minuti”, ha concluso.