Vecchi prima di Lumezzane-Vicenza: “Migliorare il gioco, rimanendo umili”

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso alla vigilia della gara contro il Lumezzane

Alla vigilia della gara contro il Lumezzane mister Stefano Vecchia ha dichiarato: “Dobbiamo ancora migliorare, ma con la Giana è stato fatto un passo avanti che ora dobbiamo fare anche fuori casa, rimanendo solidi e squadra, cercando di proporre qualcosa in più in avanti e dimostrando di essere difficili da battere. L’atteggiamento giusto c’è stato dai primi giorni, vincere indirizza l’umore, ma dobbiamo fare in modo che non ci sia euforia: a livello di classifica cambia poco. Certo, i risultati devono darci fiducia, l’importante è rimanere umili, con i piedi per terra. Il blasone in C non conta”. 

Out per squalifica Ferrari e ballottaggio a centrocampo tra Rossi Ronaldo: “A Lumezzane non avremo un giocatore importante come Ferrari, ma vedremo quali soluzioni trovare. Giocatori di qualità portano inevitabilmente qualità, ma dobbiamo mantenere i giusti equilibri. A centrocampo è l’unico dubbio che ho Rossi Ronaldo in questo momento a mio parere non possono giocare assieme, sono in ballottaggio, ci penserò. Rolfini? Lo hanno già detto i direttori: per noi non è sul mercato, nessuno è incedibile, ma deve arrivare un’offerta importante. Quello di gennaio è un mercato difficile, noi davanti in questo momento siamo pochi e stiamo cercando di portare qualcuno qui, non vedo perché dovremmo privarci di giocatori buoni che abbiamo”. Su come giocherà il Lane davanti Vecchi ha fatto intendere che vorrebbe continuare con i due attaccanti anche se il dubbio di tenersi qualcuno di fresco da far subentrare a partita in corso ce l’ha. In difesa invece il Vicenza dovrebbe schierarsi ancora a tre anche se “Cuomo ci permette di ragionare sulla difesa a 4, ma non sono un integralista: se facciamo bene a tre andiamo avanti così”, ha detto il tecnico. 

Vecchi ha poi messo in guardia dal Lumezzane, squadra composta da un mix di giocatori d’esperienza e giovani interessa ma “Io voglio vedere un Vicenza padrone del suo destino per 90 minuti”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Buon primo tempo, Carboni la sblocca al 40', poi il raddoppio con l'autogol di Benassai...
Tutto pronto al Ferraris. Alle 21.15 il fischio d'inizio dei trentaduesimi di finale di Coppa...
Il dato finale comunicato dalla questura al CCCB. Sarà un ferragosto rovente, sulle strade del...

Altre notizie