Sì, questo è il Vicenza. Quello che tutti volevano vedere: quadrato, concreto e anche bello. Sicuro di sè. È il Lane in stile Vecchi, un allenatore che quando è arrivato ci ha messo molto del suo.
Gli è servita giusto qualche partita per conoscere i giocatori, entrare nella loro testa. E poi ha gettato le basi per il suo gioco, la sua idea di calcio. Il Vicenza sembra averla fatta sua.
I numeri parlano per il Vicenza e per Vecchi, che ha saputo rivitalizzare alcuni giocatori: uno tra tutti, Ronaldo. Il brasiliano ha trovato convinzione, è più tranquillo, guida il centrocampo con autorevolezza e personalità.
E ora, come ha detto Vecchi, si può parlare del terzo posto.
4 risposte
Sicuramente il Lane è migliorato molto è sta macinando gioco e punti ma “piedi per terra” piena fiducia in Mister Vecchi ma la serie C resta una categoria insidiosa.
Beh, diciamo che la situazione era talmente deprimente che anche la “normalità” ora acquisita risulta essere un grande traguardo. Ieri sera ho visto sprazzi di bel gioco, gente che lotta di più e che ora ha più o meno idea di cosa deve fare; niente di trascendentale, sia chiaro, ma evidenti segnali di un cambio di passo. Anch’io sono tra quelli che sosteneva l’esonero del Non Allenatore sig. Diana subito dopo la penosa esibizione a Fiorenzuola, anche se non penso che il cambio in quel momento (e bisognava vedere chi era disponibile…) avrebbe potuto tenerci in corsa per la promozione diretta, per cui forse meglio così. Per come era partita la stagione, arrivare ai Play Off con buone possibilità di giocarsela rappresenta già un gran risultato; bisogna vincere più partite possibili e non tanto per la classifica (il terzo posto è realisticamente il max risultato ottenibile), quanto per acquisire mentalità vincente, consolidare il gruppo e riappacificare la tifoseria.
Anche Diana aveva fatto il suo…in negativo.
Lo spogliatoio era devastato..non si capisce come mai la società non lo abbia esonerato prima..diciamo per essere benevoli dopo Fiorenzuola…il gioco con Diana non si era mai visto
Concordo al 100% già il precampionato di agosto mi aveva lasciato basito. Poi le conferenze stampa “non siamo una schiacciasassi”, “non aspettatevi calcio champagne” e così via, se io ero Rosso e avevo appena speso 8mil gli avrei dato il benservito immediato dal lato b col diritto di ripensamento entro 14 giorni. Poi nessuno, nemmeno lui ha mai saputo qual’era la formazione base nemmeno a dicembre, capitano si capitano no, portiere si portiere no, preparazione atletica questa sconosciuta… Peggio di così è estremamente difficile ma ancora molti non ne sono convinti. Tardivissimo il cambio, speriamo che Vecchi riesca a fare un miracolo ai playoff