La posta in palio è altissima, in un Menti che sarà una bolgia. Domenica 2 giugno si giocherà il secondo atto di Vicenza-Avellino, quello decisivo. In palio c’è l’accesso alla finale dei playoff ed entrambe le squadre sperano di potersi giocare l’ultimo posto disponibile in Serie B. La squadra di Vecchi dovrà provare a fare qualcosa di diverso rispetto alla gara di andata, in cui ha sofferto, e parecchio, la formazione di Pazienza, che ha peccato in fase realizzativa, colpendo due traverse e sbagliando un paio di gol clamorosi.
Affrontare i biancorossi al Menti sarà però tutta un’altra storia: qui in stagione il Lane ha chinato il capo alle proprie avversarie in due sole occasioni (contro Renate e Mantova), mai con la gestione di Stefano Vecchi che ad Avellino ha ottenuto il ventunesimo risultato utile consecutivo. Attenzione però che i Lupi hanno dimostrato di essere squadra insidiosissima e, oltre alla spinta del Menti, servirà anche un po’ di brillantezza in più.
Vicenza-Avellino, le probabili formazioni
Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Talarico, Ronaldo, Costa; Della Morte; Pellegrini, Ferrari. All. Vecchi.
Avellino (4-3-1-2): Ghidotti; Ricciardi, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio; Sgarbi; Patierno, Gori. All. Pazienza.
Dove vederla
La sfida tra Vicenza e Avellino, in programma domenica 2 giugno alle 21 al Menti, sarà visibile in chiaro su Rai Sport e, come di consueto, su Sky. A partire da questa stagione tutte le partite della Serie C NOW sono visibili su Sky e in streaming su NOW. Inoltre calciovicenza.it vi offrirà il pre, la diretta testuale ed il post partita. Seguiteci!