«Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione». Con queste parole il presidente della Serie C Matteo Marani ha commentato il Consiglio Federale tenutosi a Roma.
Riforma, giovani e costi
«Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. Francamente credo sia errato parlare di pesi, percentuali e numero di consiglieri – si legge nel comunicato della Lega Pro -. Per sua natura siamo la lega dei giovani, siamo il campionato che fa giocare più ragazzi e abbiamo il 90% di italiani. La nostra riforma, disegnata da Gianfranco Zola, deve essere accompagnata e aiutata. Chi si vuole fare promotore di un movimento deve guardare ai giovani e a quello che stiamo facendo in Serie C. Siamo l’unica lega che non sta creando debito nuovo. C’è, da parte nostra, grande attenzione ai costi, ci presentiamo con massima voglia di costruzione cercando di veder valorizzato il nostro impegno».
0 risposte
Tutto il mondo del calcio parla di giovani da valorizzare e i dirigenti del Vicenza vendono al Torino un attaccante CONZATO che poteva essere valorizzato nel nostro campionato.Si preferisce con lo stesso Torino prendere in prestito Rauti che è stato prestato a Spal e SudTirol con esiti poco felici. Vi sembra logico?