Vecchi dopo Vicenza-Feralpi: «Tre punti d’oro, guai esaltarsi»

Le parole del tecnico biancorosso al termine della gara contro la FeralpiSalò: la sua soddisfazione e l'analisi della gara

Tre vittorie in una settimana e ora il Lane vede il Padova a +2. Quelli conquistati contro la Feralpi mister Vecchi nel post match li ha definiti «tre punti d’oro, bisognava vincere. Abbiamo retto di più ed abbiamo creato tante occasioni, un’ulteriore prova e conferma per noi. Padova? C’è poco da esaltarsi, siamo secondi. Dobbiamo pensare una partita alla volta, non bisogna esaltarsi: la strada è ancora molto lunga».

Lane, difesa granitica e punti saldi

Un gol subito in tre partite e una retrovia che è tornata ad essere solida: «In primis abbiamo alzato la condizione atletica e le vittorie aiutano a trovare fiducia. Costa? Come calcia lui le punizioni lo fanno in pochi, è super. Ha sofferto un po’ ma non ha mai mollato, ai miei tempi questa categoria era più guerra e risse, adesso c’è qualità». Mister Vecchi ha anche sottolineato la buona condizione dei suoi, dell’intero gruppo: «Soprattutto chi è entrato ha dato una grande mano, ero in difficoltà nelle scelte perché tanti meritavano di giocare e questo è positivo perché vuol dire che il gruppo ha lo spirito giusto. Usciamo da queste tre gare rafforzati».

4 risposte

  1. Bene la vittoria, ma nel primo tempo abbiamo sofferto troppo. Secondo me il centrocampo con Rossi e Zonta + Della Morte trequartista filtra poco ed infatti la Feralpi ha avuto superiorità e più occasioni. Nel secondo tempo, dopo i tre cambi contemporanei, il Lane ha preso in mano la partita e ha strametitato la vittoria, decisivi gli innesti di Della Latta e Talarico, che hanno dato, idee, corsa e spessore. Ancora troppi gol sbagliati, quello di De Col clamoroso, ma al contempo la difesa sta tornando quella impenetrabile del girone di ritorno dello scorso campionato e questo per ora compensa. Quest’anno in pratica abbiamo due squadre, se Vecchi gestirà bene l’organico alla lunga siamo i favoriti. A Padova basta non perdere, il pari andrebbe più che bene, ma in caso di beneaugurata vittoria potrebbe trattarsi dell’ episodio per prendere il largo.

  2. Bravo Vecchi. Guai ad esaltarsi. La partita
    di domenica prossima sarà importante, ma
    mancano ancora più di 3/4 di campionato perché
    possa definirsi decisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A partire dalle 18 di sabato 16 agosto le formazioni di C scenderanno in campo...
Il centrocampista biancorosso ha pubblicato un post in cui scrive: "Oggi si conclude la prima...
Passano Empoli, Sassuolo e Lecce, oltre al Genoa. Tra sabato 16 e domenica 17 le...

Altre notizie