Si allena a casa sua, a Spoleto, in attesa di una chiamata possibilmente dalla serie C. Stefano Giacomelli, capitano biancorosso e bandiera; dopo 11 stagioni passate a Vicenza e un campionato vinto nella passata stagione col Mantova, vive una situazione surreale. E’ ancora senza squadra.
Ecco alcune delle sue dichiarazioni nella lunga intervista rilasciata al Giornale di Vicenza.
“Ho passato momenti migliori. Vivo dai miei a Spoleto, ma spesso vengo anche a Vicenza, dove abita la mia fidanzata. Non ho squadra, dunque mi alleno da solo. Non pensavo durasse così tanto questo periodo. All’inizio dell’ultimo calciomercato avevo ricevuto richieste da 4-5 club di serie C e con una, del girone del Vicenza, stavo proprio chiudendo ma all’ultimo hanno fatto un’altra scelta. Ho anche rifiutato delle serie D importanti, ma volevo e vorrei ancora, se possibile, la serie C. Non sono mai stato presuntuoso ma non conosco nemmeno il livello; comunque guardo in faccia la realtà e valuto tutto. Se dovesse arrivare una proposta importante dalla serie D, con un progetto, perchè no…”
Come vede il duello Vicenza-Padova per andare in B? “Il Lane è forte dappertutto e non deve pensare allo svantaggio, ma ragionare gara dopo gara. Ho visto il derby: il Vicenza deve uscire da quella partita con grande forza mentale e coraggio. Poi se il Padova farà il Mantova dello scorso anno, bisognerà battergli le mani e nient’altro”.
3 risposte
Come attaccamento alla maglia Jack ha dato lezione
a tanti giocatori passati di qui negli ultimi anni…
In particolare quest’anno a uno che ricopre più
o meno lo stesso ruolo…
Chi ha orecchie per intendere…
Eh la maglia….vuoi mettere il grano…..
Sono D’accordo……deve dimostrare ancora tutto il ragazzo questo anno……non come si blatera qua’ il ragazzo e stato destabilizzato da sta storia del contratto…..se,le voluta lui cambiando il procuratore……io spero dì rivedere il ragazzo dei play off…..e di vederlo con un sorriso