Il Vicenza ci crede e si sbarazza anche della Pro Patria: 3-0 con gol di Talarico, Rolfini e Zonta

Un intervento super di Confente nel finale

Gran bella vittoria del Vicenza che grazie a Talarico, Rolfini e Zonta, batte agevolmente la Pro Patria in trasferta. Dunque continua la rincorsa sul Padova, che rimane a +8.

La Pro Patria si è dimostrato un avversario coraggioso ma non abbastanza forte al cospetto di un Vicenza che ha rischiato poco e ha chiuso velocemente la pratica grazie a due prodezze di Talarico e Rolfini nel primo tempo, Zonta nella ripresa.

La cronaca del secondo tempo

47′ Conclusione potente di Carraro dalla distanza, sfera di poco a lato

49′ Conclusione di Mallamo da dentro l’area, respinge Confente con un piede

55′ Confente respinge un tiro dalla distanza, sulla ribattuta conclude Barlocco ma Costa respinge sulla linea

60′ Doppia sostituzione per la Pro Patria: entrano Palazzi e Curatolo al posto di Nicco e Mehic

64′ Doppia sostituzione biancorossa: entrano Morra e Rauti al posto di Ferrari e Rolfini

67′ Ammonito Laezza

73′ Doppia sostituzione per la Pro Patria: entrano Toci e Piran al posto di Beretta e Somma

74′ Ammonito Coccolo

76′ Cross di Talarico sul secondo palo per Costa che non trova lo specchio da pochi passi

77′ Doppia sostituzione biancorossa: entrano Zonta e Ronaldo al posto di Carraro e Della Morte

82′ Ultima sostituzione per la Pro Patria: entra Terrani al posto di Coccolo

84′ Cross dalla destra di Terrani per la bella conclusione di prima intenzione di Pitou, ma grande risposta di Confente ad alzare oltre la traversa

87′ GOOOLLLLL Rinvio lungo di Confente, aggancia la sfera Zonta che calcia dal limite e trova la rete

4 minuti di recupero

Applausi per il Lane, che ottiene altri tre punti importanti

11 risposte

  1. tre tiri tre gol,bene,il resto stendo un velo pietoso,speriamo che vecchi il sopravvalutato capisca come si sia più equilibrati col centrocampo a tre,gli spazi sono coperti e non ci sono i soliti buchi a centrocampo.se ne accorge anche bocelli,senza offesa,forse se ne accorgerà anche vecchi,sperando che metta in campo finalmente il 352 con ronaldo e sacrificando della morte o la mezza punta.l equilibrio è fondamentale,abbiamo sempre lasciato troppi spazi a centrocampo,c è andata bene perchè questo girone è una serie d2.ma anche oggi vecchi dimostra di essere mediocre,se non capisce che ci vuole un altro centrale.le sue parole sono segno di poca attenzione,dicendo che “fin che ne manca uno va bene..”e se ne mancano due?giochiamo con fantoni?la serie b è un obbligo,vecchi,seeber e matteassi non capiscono quasi niente..e lo vedremo,se solo un centrale ha un raffreddore o è squalificato..ma come si fa ad essere così poco professionali e non capire che la squadra deve essere rinforzata in difesa?si deve venire IN B,e battere ai play off squadre organizzate come entella,pescara,avellino,catania..incredibile,siamo in mano a dei semi professionisti..

    1. Luca, prendila come una battuta…da dilettanti a semi professionisti hanno fatto dei progressi 🤣 Per il resto è inutile ripetersi, serve un altro difensore centrale (chissà se il nostro patron sgancerà) e, stante i risultati, è fondamentale cominciare la preparazione ai playoff, recuperando al meglio Ferrari e Ronaldo.

  2. Siamo onesti, il solito niente di che tipico del Lane da trasferta, questa volta però condito da due gran gol (il terzo è mancia e conta poco), vere prodezze dei singoli. Spesso penso che nel nostro giocar male facciamo giocare male pure gli altri, per cui alla fine, se il risultato è positivo, ci si tura il naso alla vecchia maniera e si va avanti. Risultato buono in preparazione dei Play Off, perché il Padova, squadra alla quale quest’anno vanno tutte più che bene, e anche oggi ne abbiamo avuto conferma, per me ce la siamo fatta scappare un mese fa, perdendo a Trieste e pareggiando a Gorgonzola; amen.

    1. Vero, oggi è preoccupante la perdita di Cuomo per qualche settimana. Dal punto di vista della classifica non è cambiato nulla

    2. Concordo, partita scialba contro una squadra abbastanza scarsa e demoralizzata che molto probabilmente sarà retrocessa, quindi poco entusiasmo per la vittoria.
      Però a Trieste, rigore ed espulsione sono stati inventati di sana pianta da Diop, sono strasicuro che se noi avessimo avuto una maglietta bianca con uno scudo non li avrebbe mai e poi mai fischiati, confronta per riferimento con rigore ed espulsione a favore sempre dei soliti oggi.
      Si fa presto ad accumulare punti di vantaggio cosí, mettiamocela via..

      1. Capisco la tua posizione, noi tifosi facciamo presto a vedere episodi arbitrali a sfavore della propria squadra e a favore degli avversari, e può succedere. Anch’io tempo fa la prendevo così. Ma va un po’ a chiedere ai tifosi del Padova dell’eliminazione ai playoff (partita secca) ad opera della Virtus Verona un paio di anni fa…queste cose nel calcio sono sempre successe e sempre succederanno. Come hai giustamente detto,
        mettiamocela via e pensiamo a vicncere i playoff. Forza Vicenza

      2. Non è proprio la stessa cosa. Gli episodi eclatanti sono sempre a loro favore. Insomma troppi casi x essere un caso!

      3. Ste, quando scrivo che al Padova “vanno tutte bene”, intendo molte cose, decisioni arbitrali comprese….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Lane si è guadagnato lo straordinario palcoscenico del Ferraris. La sblocca Carboni al 40',...
Lane in campo per vincere, sostenuto da più di 800 tifosi...
Tutte le emozioni dal tempio del calcio vicentino, minuto per minuto. I biancorossi accolgono la...

Altre notizie