Il Lane batte l’Alcione Milano con un rotondo 4-1: dopo i gol di Rolfini e Morra nel primo tempo, nella ripresa il numero 90 biancorosso fa 3-1 grazie al calcio di punizione battuto da Ronaldo e poi è Talarico a chiudere la contesa con una gran girata di testa, su assist di Laezza.
Il Lane accorcia sul Padova
Una vittoria importantissima per i biancorossi che conquistano tre punti importantissimi per la lotta con i biancoscudati: con il pareggio della Padova di ieri, il Vicenza si porta a -6.
16 risposte
Il primo posto è ancora lontano e le partite
da affrontare prima dello scontro diretto sono
solo due, per pensare di recuperare ulteriori
punti. Però non è detto, nel bene o nel male.
Riguardo al modulo di gioco, io credo che un allenatore lo decida in funzione degli uomini che
ha e nel nostro caso a Vecchi è mancato il rendimento del Della Morte dello scorso anno.
Con il ritorno del miglior Ronaldo, e della forma
fisica il mister ha comunque trovato la quadra,
e sarebbe controproducente in questo momento
cambiare modulo. Ci vorrebbe tempo per farlo
digerire alla squadra, e tempo non ne abbiamo ora.
Riguardo a Confente, anche considerando i
suoi difetti in uscita, resta sempre il portiere meno battuto di tutta la categoria e vorrei contare i gol da lui salvati fra i pali rispetto a
quelli presi causa uscite difettose. Credo che
il conto gli dia ragione.
Guardiamo sempre avanti e forza Vicenza
Opinione personale eh! Conta tanto l’ equilibrio in campo ma anche nello spogliatoio. Vecchi è un maestro in questo. Senza trequartista Capone e della morte servirebbero a poco. O no!
Certo che si tratta di opinioni personali, ci mancherebbe. Sì possono condividere o no, e comunque vanno rispettate. Io penso, comunque, che in questo momento di grazia sia rischioso provare a cambiare l’assetto della squadra, indipendentemente dal fatto che sia meglio l’uno o l’altro. Forza Vicenza
Buona partita. Unico neo il gol preso(più colpa di confente che di sandon). Anch’io vedrei meglio un centrocampista al posto del trequartista ( che incide poco lo dicono generalmente anche le pagelle degli addetti ai lavori).
concordo con mar mar,non con ste..assurdo dire che questo girone è forte,forse hai bisogno di un oculista..bravo però!in quanto al padova,sarò felicissimo di sbagliarmi,siamo a sei punti,non ad uno,e lo scontro diretto dirà tutto,anche se bisogna arrivarci con altri sei punti nelle prossime due partite.la squadra ha fatto una gran partita,ma non sono lo stesso convinto,si vede che il centrocampo lascia spazi,ronaldo dà finalmente verticalità alla manovra,ma non può reggere solo con un altro centrocampista,bisogna sacrificare il trequartista e giocare a tre,ma vecchi non lo capisce,è per questo che è sopravvalutato,inoltre continuo a vedere troppa gioia per niente,la gioia deve esserci quando saremo in b,questa squadra,questa società,fin che è in c,con un potenziale da serie a,non merita alcun plauso.e comunque,contro il padova che segna tanto su azione di cross,voglio vedere confente cosa fa,che è NEGATO nelle uscite,e coi piedi fa paura. e sandon che si fa sempre scappare l uomo di testa ..mah,ripeto,spero di sbagliarmi ma io non sono convinto che verremo in b,mentre invece bisognava fare di TUTTO per esserci già..grazie a seeber e matteassi incapaci,e,purtroppo,ai rosso che hanno un potenziale da serie a ma si circondano di incapaci..speriamo se ne accorgano presto,sono grandi imprenditori ma il calcio è un altra cosa..sempre forza lanerossi.
Commento sulla partita: vittoria buona e convincente, contro una squadra tosta, che è venuta a giocarsela con grinta e a viso aperto, per poi soccombere causa inferiorità. Neo della prestazione, il gol del 1-1 preso malamente a difesa schierata, e le due mancate occasioni di portarci sul 2-0 fallite da Morra (la seconda clamorosa), che per fortuna si è riscattato col pronto 2-1; sono importanti dettagli da migliorare. Commento sulla situazione: rispetto a quella balbettante di fine dicembre, che non dava speranza alcuna, la squadra ora ha finalmente un altro passo, grazie anche all’ importante rientro di Ronaldo, che se gioca come sa rappresenta il valore aggiunto che ci mancava. Molto probabilmente le prossime tre partite decideranno la stagione; ci sono due trasferte toste e lo scontro diretto, per cui se si vuol puntare alla vetta, bisogna vincerle tutte e tre, senza se e senza ma, e potrebbe anche non bastare, perché, ricordiamocelo, dipendiamo sempre dalle disgrazie altrui.
Piedi per terra e continuare così.
La porta, che sembrava sbarrata solo tre settimane fa , ora sì è leggermente
aperta
Hai detto bene sembrava. Siamo un popolo di meteopatici paurosi facilmente suggestionabili, ho sentito e letto commenti che il Padova non avrebbe mai perso punti, che il distacco era incolmabile, allenarsi per i playoff, i commenti arcisicuridisestesso di Luca, ecc… in tre giornate recuperati quattro punti, la matematica e la statistica non sono opinioni, nessuno ha vinto o perso nulla finché ci sarà un distacco statisticamente e ragionevolmente recuperabile, adesso sembra arrivata la nostra onda buona dopo quella straordinariamente lunghissima del Padova, speriamo duri fino alla fine del campionato e se sarà così lo vinceremo.
Padova o non Padova, e Padova attuale incluso, se vuoi vincere un campionato sei “condannato” a vincere “tutte” le partite, ogni passo falso ognuno lo paga.
Aggiungo che dissento fortemente anche da chi dice che questo sia il girone più facile della serie C, al contrario é di gran lunga il più difficile, è quello in cui non è ammesso nemmeno pareggiare se vuoi tenere il ritmo della concorrente, vale sia per la prima che per la seconda. Negli altri gironi il ritmo è molto più blando per cui sono ammessi anche cali o errori che nel nostro caso possono compromettere irrimediabilmente il risultato vista la straordinaria continuità dei risultati. Senza un Padova che ha tirato così tanto non credo nemmeno noi avremmo fatto tutti questi punti, siamo stati costretti dall’altissimo livello di concorrenza che negli altri gironi evidentemente non c’è.
E ora faccio un commento più intelligente: 🎵… anche stasera torneremo insacchettà 🎵
🤣🤣🤣 grande
In ogni Ste, piedi per terra e pedalare, come adesso, e nessun volo pindarico
👍💪
La realtà dei risultati, e del gioco, sta dicendo che la preparazione atletica della squadra è stata finalizzata allo scontro diretto. Se non andasse bene, dovrà per forza essere rivista. Come, non sta certo a me dirlo. Sono incompentente in materia.
Forza Vicenza
Ste, sono in disaccordo con te sulla qualità del girone, e proprio per le stesse caratteristiche che hai elencato. Il discorso è articolato e ora non mi dilungo, dico solo che se Padova e Vicenza fossero nel C ora avrebbero sicuramente, scusa il gioco di parole, più di qualche punto in meno.
ma quanto vuole anche dire essere bravi a sbagliare meno