«Abbiamo fatto quello che avevamo stabilito: cinque trasferimenti in uscita e un’entrata, a cui si sommano i rientri dagli infortuni». Il direttore sportivo del Lane Luca Matteassi ha parlato così nella conferenza stampa post mercato: «Ho sempre detto che le squadre vanno costruite in estate e noi l’abbiamo fatto. Ora abbiamo cambiato alcuni giocatori, come Zamparo, perché dovevamo fare delle scelte. Luca è un ragazzo eccezionale, un professionista serio. A Cester abbiamo dato la possibilità di trovare più spazio, mentre Greco era un anno che chiedeva di andare via perché giochiamo con un modulo che non si addice alle sue caratteristiche. Crediamo molto in Mogentale e Pellizzari e li abbiamo mandati ad esprimersi in altre squadre, perché qui erano abbastanza chiusi». L’unico arrivo in casa biancorossa è stato invece quello di Beghetto: «Serviva avere un’alternativa a sinistra e lui è un giocatore importante, sia dentro che fuori dal campo».
«Gruppo splendido, l’ambiente è carico»
Il diesse biancorosso ha poi commentato il momento che si vive in casa Lane: «C’è un gruppo splendido e quando le cose vanno bene a gennaio si rischia di fare danni. La squadra sta dimostrando in campo l’attaccamento a questa maglia». Finito il mercato, ora sale la temperatura in vista della super sfida con il Padova, in programma domenica 16 febbraio: «L’ambiente lo vedo carico e anche i ragazzi lo sono, noi ci abbiamo sempre creduto, anche quando eravamo più distanti, perché il campionato è ancora lungo. Non dobbiamo pensare troppo però a questo, dobbiamo pensare solamente alla Feralpisalò». Infine, altro capitolo importante, quello dei rinnovi e in ballo c’è anche quello dello stesso Matteassi: «Il mercato è appena finito, poi cercheremo di trovare l’accordo con qualcuno di loro. La mia situazione? Non abbiamo ancora affrontato l’argomento. A Vicenza si sta bene, è una piazza incredibile, sarei orgoglioso di proseguire».
5 risposte
INCAPACE MATTEASSI;VATTENE! c era bisogno come il pane di un centrale,mar mar hai ragione,solo degli incapaci sottovalutano la possibilità contemporanea di una squalifica e di un infortunio nel reparto arretrato!MATTEASSI SEEBER e con la complicità di vecchi il sopravvalutato!mi dispiace dirlo,ma nessuno considera che anche il lanerossi può perdere punti,questa squadra sta dando il massimo ADESSO,e a breve calerà..giampietro,le possibilità sono sempre il 10%, si va fuori in semifinale dei play off.pacifico.
Basta basta basta! Sempre a lamentarti! Stiamo facendo un signor campionato, la proprietà ha messo su un’ottima squadra, che problemi hai? Preferisci Cassingena, Massolo, Pastorello o gli altri fenomeni? Parlare di Vecchi sopravvalutato dopo la i risultati che ha ottenuto a Vicenza e altrove poi…
❤️
Mah, vero che i rientri di Rolfini, Ronaldo e Ferrari sono da considerarsi tre ottimi acquisti per la categoria, anche perché ci hanno permesso di sfoltire centrocampo e attacco, ma secondo me è mancato l’acquisto di un buon difensore centrale; la nostra coperta è corta in quel reparto. Siccome Vecchi non vede Fantoni, e il minutaggio che gli ha fatto fare lo dimostra, tanto valeva dare il giocatore in prestito e al suo posto prendere un sostituto di assoluta garanzia. Non è stato fatto, inutile ora girarci intorno, la rosa non cambierà fino a fine della stagione e con questa bisogna giocarci la Serie B; i auguro vada tutto bene ma qualche preoccupazione ce l’ho….
Condivido le tue considerazioni in toto per quanto riguarda il mercato. Abbiamo ancora tutti negli occhi le condizioni in cui è arrivata la squadra nel momento decisivo l’anno scorso, e forse le nostre (o almeno le mie) preoccupazioni vengono da quello. Quest’anno però abbiamo due possibilità di giocarci la promozione, anche se solo un mese fa sembrava ne avessimo una sola.
Sempre forza Vicenza