Spagnoli gela il Vicenza all’ultima curva: finisce 1-1 al Menti contro il Padova

Beffa per il Lane dopo una gara ben giocata

Spagnoli gela il Vicenza nel recupero e finisce 1-1 al Menti, quando per il Lane sembrava davvero una missione compiuta. Prima Ferrari, poi Spagnoli e Padova che rimane a +6 sui biancorossi di Vecchi in classifica. Incredibili gli ultimi minuti di questo derby che pareva ormai saldamente nelle mani di Costa e compagni, autori di un’ottima prova sbloccata al 27′ del primo tempo dal Loco, tornato al gol dopo maggio 2024. Finisce con tanta delusione da parte dei supporter vicentini, per il Padova è un punto che vale quasi una vittoria.

La cronaca del secondo tempo

46′ Subito un’occasione per i biancorossi! Rolfini da dentro l’area calcia di poco oltre la traversa

50′ Bortolussi a tu per tu con Confente, calcia a lato

52′ Altra occasione biancorossa! Della Morte serve in area Rolfini, conclusione potente ma centrale, attento Fortin

54′ Cross di Kirwan, colpo di testa di Fusi che si spegne a lato

58′ Ancora biancorossi! Della Morte per Ferrari, conclusione potente di prima intenzione, Fortin respinge in corner

61′ Ammonito Crisetig

62′ Ammonito Ronaldo per proteste

63′ Tripla sostituzione per il Padova: entrano Granata, Buonaiuto e Capelli al posto di Faedo, Liguori e Villa

66′ Doppia sostituzione biancorossa: entrano Della Latta e Rauti al posto di Ronaldo e Rolfini

69′ Ammonito Rauti

70′ Intervento provvidenziale di Fusi in scivolata ad anticipare Costa pronto alla conclusione in area

72′ Sostituzione biancorossa: entra Morra al posto di Ferrari

74′ Conclusione centrale di Bortolussi, Confente fa sua la sfera

75′ Ammonito Cuomo

77′ Doppia sostituzione per il Padova: entrano Valente e Spagnoli al posto di Kirwan e Varas

79′ Doppia sostituzione biancorossa: entrano Talarico e Laezza al posto di Della Morte e Leverbe

5 minuti di recupero

90’+4′ PAREGGIO PADOVA: Cross di Valente per il tocco di Spagnoli che insacca sul secondo palo

20 risposte

  1. Due gol sfiorati per il colpo del ko e la beffa finale
    Mai abbattersi, dimostriamo forza mentale e andiamoci eventualmente a prenderci la B si playoff.⚽

  2. siete degli ILLUSI,costa è sopravvalutato,sono settimane che fa vomitare come gioca..purtroppo le mie previsioni si stanno avverando,bisogna,una volta per tutte,creare una squadra NETTAMENTE più forte delle altre,spendendo qualche milione di euro,e bene,perchè quei soldi li recuperi con la promozione-tutto il contrario di MATTEASSI E SEEBER,che hanno speso 80000 euro per il mercato,non hanno preso un centrale che serviva come il pane,e quindi prepariamoci ad un altro anno di c,con conseguente bagno di sangue di circa 5 milioni..speriamo che a fine campionato quei due incapaci vengano cacciati per prendere un direttore sportivo in gamba come marchetti.ma ho i miei dubbi,sono ormai tre anni che sbagliano,e continueranno a perseverare nell errore.e non capisco come imprenditori intelligenti come rosso si facciano infinocchiare da un incapace come seeber e non se ne accorgano..tempi bui continuano,tifosi biancorossi,i migliori al mondo!

  3. Io ho sempre pensato contro il pensiero politicamente corretto che il Padova non merita tutti i punti che ha. Al netto di incredibili colpi di fortuna e ancor più incredibili decisioni arbitrali (sistematicamente a loro favore e a nostro sfavore) sarebbe ampiamente sotto di noi in classifica. Se c’era bisogno il campo ha dimostrato per la seconda volta la netta superiorità del Vicenza sul Padova. Loro hanno più punti certo ma io mi tengo orgogliosamente il Lane in toto dal primo all’ultimo, allenatore e dirigenti compresi, e tutti insieme andiamo a prenderci la meritatissima B.

    1. Anch’io mi tengo il lane ci mancherebbe. Ma tutti fenomeni proprio no! Non riusciamo a vincere una partita decisiva neanche x sbaglio! Ma secondo te, immagino, c’è ancora l’ onda lunga di Diana. E la B se la prende chi vince non chi la merita.

    2. Certo che ci teniamo il Vicenza, non è nemmeno in discussione. Nella vita si può cambiare di tutto, lavoro, opinioni politiche, moglie, qualcuno o qualcuna cambia anche sesso…mai la squadra del cuore. Solo uno, che ricordi io, ha cambiato la squadra del cuore. Emilio Fede…diventato rossonero da bianconero che era 🤣🤣🤣🤣

      1. E questo è tutto. È finita. Gianpietro sul gradino più alto del podio. Io ho sempre detto che vi sono tre cose che non si possono cambiare nella vita. Genitori..figli..e la squadra del cuore. Poi il resto può sempre cambiare. Ma Gianpietro mi ha ricordato che ci sono altre cose che si possono cambiare. Quella dì cambiare sesso mi ha messo in ginocchio dalle risate.
        Grazie Gianpietro. Forza Vicenza.

  4. Perso il campionato dopo che negli scontri diretti abbiamo dimostrato di essere forse meglio di loro. Qualcuno avrà anche delle colpe. Di certo non i tifosi.

    1. Certo Nico….. tutti Hanno delle colpe…..non solo Chi allena di sicuro…. troppo facile incolpare uno….. Chi fa la squadra E ha fine anno non ottiene il risultato…. Chi dovrebbe dare di più e gioca sotto il livello che si aspettava……in due partire hai visto il Padova dominarci come qualcuno prevedeva???

  5. ADESSO CAPITE PERCHè SERVIVA UN CENTRALE COME SI DEVE?nessun centrale decente si sarebbe fatto anticipare così da spagnoli all ultimo minuto..ma noi avevamo laezza centrale..ASSURDO!

    1. Si perde e si vince in 11. Costa, perfetto fino a quel momento, sbaglia il rinvio ed è colpa solo di Laezza ? Oggi, mi ripeto anche se non mi piace farlo, l’unica cosa da dire è che il calcio è questo

      1. Secondo me credo ché Costa abbia letto male la situazione perché nel primo colpo il giocatore del Padova aveva lasciato e lo poteva intervenire…..

      2. Io, nel momento in cui ho visto la palla nei pressi di Costa, ero tranquillo…ho pensato adesso la calcia via…non è successo purtroppo. Ma anche i più grandi sbagliano e per questo non incolpo nessuno. Poi magari un domani Costa o Laezza o chi meglio credi risolvono una partita importante come questa, con un intervento decisivo dopo aver giocato male per 90 minuti…il calcio è questo

  6. Finita, unico commento che mi sento di fare. Manteniamo in qualche modo il secondo posto e vediamo come andrà ai Play Off. A risentirci tra qualche mese

    1. Nella sostanza il tuo è anche il mio pensiero. Speriamo di vendicarci sportivamente di questa beffa l’anno prossimo in serie B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Buon primo tempo, Carboni la sblocca al 40', poi il raddoppio con l'autogol di Benassai...
Tutto pronto al Ferraris. Alle 21.15 il fischio d'inizio dei trentaduesimi di finale di Coppa...

Altre notizie