L’emozione di entrare in campo, di esordire tra i professionisti e addirittura di segnare un gol festeggiato insieme a tutto lo stadio Adriatico. È la notte da sogno di Antonio Arena che ha messo la firma nel 4-1 finale che gli abruzzesi hanno rifilato alla Lucchese nella sfida valida per il girone di B di Serie C (il Delfino ora è quarto con 54 punti).
Il tecnico Silvio Baldini l’ha mandato in campo al minuto 66 sul punteggio di 2-1 e lui ha risposto con un gol di ottima fattura. L’italo-australiano Antonio Arena, ha 16 anni e 25 giorni, ed è di origini abruzzesi, i nonni sono partiti da Celano verso l’Australia.
Arena è arrivato a Pescara nel 2022 attraverso un club satellite delle Academy estere della società biancazzurra. Ha già risposto alla convocazione dell’Italia U16, dopo un primo passaggio nelle nazionali giovanili australiane. Nessuno era mai arrivato a tanto nel calcio italiano, nemmeno Francesco Camarda che col Milan ha esordito, da 2008, ma senza mai segnare né in Serie A e né in Champions.