Arrivato il primo verdetto del campionato Serie C NOW 2024-25: la Virtus Entella è matematicamente vincitrice del girone B e conquista la promozione diretta nella serie cadetta.
Il presidente Matteo Marani e la Lega Pro tutta si congratulano con il club ligure per il risultato ottenuto. Al presidente Antonio Gozzi, ai dirigenti della società, all’allenatore Gallo, ai giocatori e ai dipendenti i complimenti della Serie C.
L’Entella comanda alla grande il girone B. Mancano ancora due partite, è vero, ma la squadra di Gallo ancora prima di battere l’Arezzo era già sicura di tornare tra i cadetti.
Ventidue vittorie, dodici pareggi e una solo sconfitta, in casa, sette mesi fa, il 26 settembre scorso contro il Pescara, con 57 gol realizzati e appena 21 subiti, ovvero la miglior difesa e il secondo miglior attacco del campionato. Un’orchestra del gol, senza un vero e proprio solista: 8 i centri per Franzoni, 7 per lo spagnolo Guiu, 6 per Castelli, 5 per Bariti, Corbari e Di Mario, 4 per Casarotto. Una squadra, nel senso vero e proprio del termine.