Playoff Lega Pro: chi c’è già e chi non ancora

Il quadro dei tre gironi

Anche se il Girone B deve ancora recuperare le gare del 37° turno rinviate a causa della scomparsa di Papa Francesco, il quadro delle squadre ammesse ai playoff di promozione sta iniziando a definirsi. Con pochi posti ancora disponibili in ogni girone, la competizione si preannuncia intensa fino all’ultimo fischio della stagione regolare.

Nel Girone A, la situazione è piuttosto chiara. I playoff includeranno non solo la squadra che non conquisterà il primo posto, attualmente contesa tra Padova e Vicenza, ma anche Feralpisalò, AlbinoLeffe, Renate, Giana Erminio, Virtus Verona, Atalanta U23 e Trento. L’ultima posizione será combattuta nell’ultima giornata tra Novara e Arzignano Valchiampo. I piemontesi giocheranno una difficile trasferta contro Triestina, in cerca di salvezza, mentre gli azzurrocelesti affronteranno la Feralpisalò.

Nel Girone B, la situazione è più complessa; sono già sicure della qualificazione le squadre di Ternana, Torres, Pescara, Arezzo, Vis Pesaro, Pineto, Pianese e Rimini, quest’ultima che accede direttamente alla fase nazionale grazie alla vittoria in Coppa Italia. Due posti rimangono disponibili, con cinque squadre in corsa: Pontedera, Gubbio, Carpi, Perugia e Campobasso. I molisani si trovano in una situazione critica, con sei punti a disposizione e solo quattro lunghezze di vantaggio sulla zona playout.

Infine, nel Girone C, le squadre già qualificate per il post-season sono Audace Cerignola, Monopoli, Crotone, Catania, Benevento, Potenza, Picerno e Juventus Next Gen. L’ultimo slot disponibile sarà conteso tra Giugliano e Trapani, con i campani che ospiteranno il Benevento e i siciliani che giocheranno contro Casertana, anch’essa in lotta per evitare i playout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il dato finale comunicato dalla questura al CCCB. Sarà un ferragosto rovente, sulle strade del...
Contusione per Gagno in rifinitura, gioca Massolo...
Il centrocampista classe 2005 saluta temporaneamente il Lane, andrà comunque a giocare in C, nel...

Altre notizie