Girone B: la Spal dell’ex Vicenza Baldini ai playout col Milan Futuro

Il Pescara consolida il quarto posto

La penultima giornata del girone B offre alcuni verdetti significativi e stabilisce le basi per il futuro. Con alcune posizioni ancora da definire, sono già certe le dieci squadre che accedono ai playoff, una in più rispetto agli altri gironi, grazie all’accesso diretto alle fasi nazionali per il Rimini, campione della Coppa Italia. Il Milan Futuro, invece, ha già delineato il suo destino: affronterà la Spal nei playout per cercare di mantenere la categoria.

Entella concentrata

L’Entella, fresca di promozione, che non perde la concentrazione e termina la partita contro il Pineto con un pareggio (2-2), estendendo a 31 la sua striscia di risultati utili. Dopo che il Pineto era andato in vantaggio con un calcio di punizione di Tunjov, Tiritiello ha pareggiato. Gabriele Costa ha segnato il primo gol tra i professionisti per la capolista, ma Fabrizi ha restituito equilibrio al match; il Pineto, attualmente settimo, ha ancora la possibilità di scalare posizioni.

Ternana seconda

Il secondo posto della Ternana è stato confermato da una vittoria per 2-0 sulla Pianese, con Ciammaglichella, che ha siglato il suo primo gol tra i grandi, e Cicerelli, che raggiunge quota 19 reti, regalando il primo sorriso stagionale a Liverani.

Poker della Torres

Nel match di Sassari, la Torres ha battuto il Carpi 4-2, segnando tutti i gol nel secondo tempo. La squadra di Greco, già certa del terzo posto, ha iniziato a segnare con Scotto e Nanni, per poi subire il pareggio da Cortesi e Saporetti, prima di allungare definitivamente grazie alla doppietta di Nanni, miglior in campo, e a Guiebre.

Il Pescara consolida il quarto posto

Il Pescara ha consolidato il quarto posto vincendo 3-1 contro un Legnago in difficoltà per la retrocessione. Dopo il vantaggio di Ferraris, Spalluto ha risposto rapidamente, mentre Davide Merola ha realizzato una doppietta, segnando il primo gol dal mese di dicembre. L’Arezzo ha assicurato almeno il quinto posto ribaltando la Lucchese con un deciso 4-1, guidato dalle reti di Mawuli, da una doppietta di Pattarello e da un fantastico destro di Tavernelli all’incrocio.

Niente playoff per il Grifo

Il Perugia, battuto 2-1 dal Campobasso, ha visto svanire le sue speranze di playoff. Le emozioni si sono concentrate nel secondo tempo, con il gol decisivo di Morelli, mentre Cisco ha pareggiato temporaneamente dopo il vantaggio iniziale di Di Stefano. Per il Gubbio, questa sarà la quarta stagione consecutiva in cui partecipa ai playoff, dopo aver battuto 3-2 il Milan Futuro, a cui non è bastata la doppietta dal dischetto di Camarda.

Pari Spal in pieno recupero

Infine, la Spal ha raggiunto la Vis in pieno recupero (1-1) a Pesaro, mentre il Pontedera ha mostrato un’ottima prestazione contro un Rimini già orientato verso la post-season, vincendo 3-0 con i gol di Corona, Gaddini e Perretta. Chiudendo i conti salvezza, l’Ascoli ha pareggiato senza emozioni (0-0) sul campo del Sestri Levante e i liguri si giocheranno le loro ultime chance di salvezza nella prossima partita contro il Carpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Altre notizie