Queste le dichiarazioni del direttore sportivo del Vicenza Luca Matteassi in collegamento con “Rigorosamente calcio”: “La realtà è che non abbiamo raggiunto l’obiettivo del primo posto, ho sentito che il Vicenza era la favorita ma ricordiamoci che noi abbiamo cambiato molto di più di loro e l’anno scorso sono arrivati secondi. Noi abbiamo cambiato tutta la spina dorsale e nonostante questo abbiamo fatto un grandissimo campionato, loro hanno fatto l’andata strepitosa, mentre noi siamo riusciti a sorpassarli nonostante in un certo momento fossimo a -13; poi abbiamo pagato la rincorsa e purtroppo siamo arrivati secondi. Abbiamo lasciato ai ragazzi quattro giorni di riposo e da giovedì torneremo ad allenarci per recuperare le energie fisiche e mentali al fine di conquistare la serie B che penso meritiamo tutti. La sua sensazione per i playoff? Purtroppo le ultime due trasferte sono andate male ma abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte, veniamo da un campionato importante e sono orgoglioso anche dello staff tecnico: da quasi due anni non perdiamo in casa, Vecchi ha fatto un percorso importantissimo e la squadra è consapevole di essere forte”
Proprio le trasferte rappresentano il tallone d’Achille per il Lane. Qual è il rimedio? “In casa diamo molto di più perchè spinti da oltre 10 mila persone in uno stadio stupendo, però c’è da dire che abbiamo perso solo 5 partite e il campionato di tre punti: significa che anche chi ha vinto ha perso qualcosa; sono pienamente d’accordo che il gioco in casa è migliore”.
In caso di mancata promozione c’è da aspettarsi una rivoluzione? “In questo momento c’è da pensare solo ai playoff perchè vogliamo cercare di raggiungere la B che proprietà, tifoseria, staff tecnico meritano!”
Una risposta
Te ne devi andare INCAPACE,tu,seeber e vecchi,la triade delle meraviglie…per gli avversari!siamo stufi di incapaci in società,BASTAAA!