Queste le dichiarazioni di Loris Zonta al termine della gara di ritorno con il Crotone al Menti.
“E’ stata sicuramente una partita durata 180 minuti, abbiamo fatto un’ottima prova lì da loro e anche oggi siamo partiti con la stessa mentalità e con lo stesso approccio che abbiamo avuto in trasferta. Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, nel quale abbiamo sbloccato la partita e da lì è stata più facile. Abbiamo potuto anche recuperare un po’ di energie, abbassarci e far sfogare il loro impeto.
In avvio ero due metri più avanti rispetto a Ronaldo e Carraro? Sapevamo che se si fossero messi a tre in mezzo al campo con il vertice basso, io sarei stato la mezzala deputata andare a prendere il vertice basso, quindi ad un certo punto ero quasi una prima punta. Facevo da spola tra il mediano e il centrale loro. Comunque sono tutte cose tattiche che proviamo in allenamento per aggredire meglio ed è andata bene, perché siamo riusciti a recuperare tanti palloni in questo modo.
Gioco in tutti i ruoli? Diciamo che è la zona che preferisco, poi ovviamente i vari compiti difensivi cambiano da partita a partita e, quello che ci chiede il mister, cerco di metterlo in campo.
Mie occasioni? Sicuramente quando arrivi da dietro, magari non arrivi lucidissimo a volte, quindi c’è stata un’occasione dove ho masticato un po’ il tiro e forse potevo fare meglio. Però già arrivarci con continuità è un buon segnale, vuol dire che che siamo vicini e prima o poi il gol arriverà.
Ternana? E’ una squadra forte e con giocatori di esperienza, è arrivata seconda nel proprio girone. Ha avuto qualche difficoltà nel finale, però dovremmo stare attenti e prepararla bene, come abbiamo preparato il Crotone e mettere in campo quelle che sono le nostre armi.
Svantaggio nel giocare il ritorno fuori? Noi, anche quando andiamo fuori casa, abbiamo un seguito importante, quindi non credo sarà un problema. Sicuramente la prima partita al “Menti” dovremo darci dentro, per cercare di acquisire un buon vantaggio e poi giocare comunque la partita fuori casa. Sappiamo che abbiamo al seguito tantissimi tifosi che ci sostengono e sono la nostra arma più”.