Davanti agli oltre diecimila spettatori del Libero Liberati, il Pescara del tecnico Silvio Baldini si impone per 1-0 sulla Ternana nella finale di andata dei Playoff di Serie C NOW 2024-25.
Partono bene le Fere, che in avvio sfiorano il vantaggio con Ferrante, ipnotizzato da Plizzari nell’uno contro uno. Al 12’, Vallocchia commette fallo su Squizzato e l’arbitro estrae un cartellino rosso. Ternana in dieci uomini.
Complice la superiorità numerica, il Pescara prende in mano il pallino del gioco e al 24’ va vicino al gol con Merola, che manca il tap-in dopo la conclusione di Bentivegna. Le squadre vanno così a riposo sul parziale di zero a zero.
Nella ripresa, è Gaetano Letizia a diventare protagonista: calcia da oltre 30 metri verso la porta di Vannucchi che, spiazzato da una deviazione decisiva, non può nulla. È vantaggio Pescara. Per il difensore si tratta della seconda rete nei Playoff, dopo il gol capolavoro sul campo della Vis Pesaro.
All’83’, occasione per la Ternana: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Cianci colpisce di testa, ma la palla termina di poco fuori, sfiorando il montante della porta abruzzese.
Tutto ancora aperto in vista del ritorno, in programma il prossimo 7 giugno all’Adriatico di Pescara. In palio, negli ultimi novanta minuti della Serie C NOW 2024-25 – salvo tempi supplementari e calci di rigore – la promozione in Serie B.
Gli schieramenti
Ternana: Vannucchi, Martella, Capuano, Donati, Tito, Vallocchia, Aloi, Casasola, Curcio, Cicerelli, Ferrante; a disposizione: Vitali, Fazzi, Millico, Maestrelli, Valenti, Montenegro, Damiani, Bellavigna, Romeo, Cianci, Ciammaglichella, Donnarumma. All. Liverani
Pescara: Plizzari, Pierozzi, Lancini, Letizia, Moruzzi, Meazzi, Squizzato, Dagasso, Bentivegna, Ferraris, Merola; a disposizione: Saio, Profeta, Kraja, Alberti, Cangiani, Brosco, Valzania, Tonin, Crialese, Pellacani, Staver, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Arena. All. Baldini
Il tabellino
Primo tempo (0-0): –
Secondo tempo: Letizia al 57’ (P).
3 risposte
Non è ancora finita, anche se la bilancia pende dalla parte abruzzese. Comunque non si è mai visto vincere una squadra sfortunata
Ti pare poco!!!
a dimostrare che ci vuole tanta fortuna,,pescara che in dieci minuti va sotto 2 0 con la vis pesaro,pareggia e fa due gol allo scadere con un tiro da 40 metri,poi a cerignola subisce per 60 minuti,si salva due volte col rigore sbagliato e un palo, poi l espulsione e vince,ieri espulsione ,ternana in 10 e vince con un altro tiro da trenta metri deviato..oltre al sorteggio favorevole!Merito sì,ma anche gran c…o!