Pescara in B, l’ex Vicenza Baldini: “Dedico la vittoria a tutti quegli allenatori che non sono riusciti a compiere il loro lavoro”

Mai banale l'ex allenatore del Lane, che porta in B anche il broglianese Tonin

La Ternana ha fatto una grande partita, guardando i rigori pensavo che il nostro mestiere è fatto di dettagli o episodi. Dedico questa vittoria a tutti quegli allenatori che purtroppo non sono riusciti a compiere il loro lavoro, comprendo le loro ferite. E questa è la vittoria di Sebastiani, che mi ha difeso quando tutti mi criticavano e volevano cacciarmi. So che il Presidente sta sulle scatole a tutti ma va ringraziato. Così come va ringraziato Pasquale Foggia, un ragazzo cresciuto fra le difficoltà. Lui non mi ha nemmeno scelto, mi ha scelto Delli Carri che però è andato via prima che iniziasse l’avventura con il Pescara. Mi spiace per chi ha contestato Sebastiani, ora però siamo in B. Lui e Foggia sono stati determinanti insieme alla squadra”.

Sono le parole di Silvio Baldini, che ha condotto in B il Pescara.

Io ho solo messo dei punti e delle regole per raggiungere questo traguardo. I miei calciatori hanno mandato mogli e fidanzate a casa dal 7 maggio. Una regola che ho messo io. Dico questa cosa a ruota libera perché si danno meriti a chi non li ha. Delli Carri a mezzogiorno si era dimesso, e non mi ha chiamato per tre giorni. Va detto che io sono stato anche a cena con lui per chiarirci. Quando si dimise ho detto che andava bene perché avremmo vinto il campionato. Questa è la vittoria di Sebastiani, Foggia e della squadra”.

2 risposte

  1. Grande allenatore e uomo,scomodo a molti,cacciato da vicenza troppo presto,dopo un vicenza torino persa al 95″ dopo aver dominato tutta la partita..

  2. Grande partitona la finale di ritorno tra due squadre eccellenti, direi cinque spanne sopra a Padova e Vicenza, niente da dire.
    Il portiere del Pescara ha fatto una partita da Champions League, dargli meno di 10 sarebbe ingiusto. Ma grande onore anche alla Ternana che ha fatto una partita da otto pieno, ma così è lo sport, uno solo può vincere. Meritavano sicuramente entrambe la serie B.
    Noi ci consoliamo con Pescara Vicenza nessuna differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Domenica si giocherà all'Euganeo alle 19.30, chi vince andrà al Marassi...
L'ex Arezzo: "Veniamo da un ottimo ritiro, abbiamo spinto tanto"...
Il diesse ha detto la sua sull'imminente sfida dell'Euganeo ai microfoni de Il Gazzettino, parlando...

Altre notizie