Sembrano essere proprio ore decisive per Fabio Gallo, 54 anni, alla guida del Vicenza. Gallo è reduce dalla promozione in Serie B con la Virtus Entella e ha guadagnato rapidamente terreno tra i candidati. Con lui in panchina, il Vicenza si affiderebbe ancora una volta a un tecnico esperto in promozioni.
Durante queste settimane, i dirigenti del Lane hanno valutato diversi allenatori, e Gallo, pur essendosi apparentemente defilato in un momento, è sempre stato preso in seria considerazione. Il Vicenza ha ponderato attentamente numerosi aspetti, guidato dall’esigenza di scegliere la figura più idonea per la squadra. Tuttavia, i tempi non possono essere prolungati ulteriormente, poiché c’è la necessità di pianificare e il direttore sportivo aveva indicato i primi giorni di questa settimana per avere maggiore chiarezza sulla questione. Si deve chiudere il cerchio al più presto.
Se sarà Fabio Gallo a prendere il timone, il Vicenza avrà un allenatore che nell’ultimo campionato ha totalizzato gli stessi punti della squadra di Vecchi, ossia 83, sufficienti a dominare il girone B con la Virtus Entella grazie a una striscia di 32 risultati utili consecutivi e una sola sconfitta.
Attualmente, Fabio Gallo ha ancora un anno di contratto con la Virtus Entella, che nel frattempo si è orientata verso Andrea Chiappella per differenze di vedute sui programmi. Il club dovrà risolvere la situazione contrattuale con Gallo attraverso una rescissione. Anche il Vicenza si trova in una situazione simile, poiché Vecchi è sotto contratto fino a giugno 2026 ed è candidato a guidare l’Inter Under 23.
2 risposte
Gallo ci sta, basta che ora si pensi ad un mercato serio, serve una punta, due trequartisti, due portieri, un difensore e due o tre centrocampisti
Al momento la migliore scelta possibile, poi dipenderà dagli acquisti… vedremo. E con lui dopo Diana e Vecchi, è il terzo allenatore consecutivo che ha vinto in precedenza il campionato di C.
Gallo ha riportato l’ Entella in serie B superando la più quotata Ternana senza perdere nessuna gara in trasferta. Curioso che Gallo con l’ Entella ha ottenuto gli stessi punti di Vecchi con il Lane: 83.
In attesa dell’ ufficialità, dalla terra ellenica: FORZA LANE