Il settore giovanile biancorosso continua a sfornare talenti e la società ha annunciato il passaggio di sette “baby” a club importanti, dopo che i giovani si sono messi in mostra nel corso della passata stagione. Non solo: arriva anche la promozione “ufficiale” di Giulio Pellizzari e Matteo Vescovi e alla prima squadra si aggregano anche Filippo Rosa e Mattia Basso.
La nota del club biancorosso
Continua a dare soddisfazioni la cantera biancorossa che ha visto unirsi alla rosa della Prima Squadra due nuovi giovani che hanno fatto tutta la trafila nel nostro Settore Giovanile, ovvero il centrocampista Giulio Pellizzari e il difensore Matteo Vescovi. A questi due ragazzi si sono aggregati altri due giocatori della Primavera biancorossa, ovvero l’esterno sinistro di centrocampo Filippo Rosa ed il giovane portiere Mattia Basso.
Ad altri 7 ragazzi la nostra Società ha dato l’opportunità di vivere esperienze sportive in altri club:
Due giovani si sono accasati all’Atalanta: si tratta dell’attaccante dell’Under 17 Davide Meneguzzo, passato alla Dea in prestito con diritto di riscatto a favore della società bergamasca; dell’attaccante dell’Under 16 Biagio Pettinà passato a titolo definitivo all’Atalanta.
Due giovani si sono accasati a titolo definitivo al Bologna FC 1909: si tratta del difensore dell’Under 15 Benito Pivotto e dell’attaccante dell’Under 15 Riccardo Ambrosini.
Tre giovani si sono infine accasati a titolo definitivo all’Hellas Verona FC: si tratta dell’esterno di centrocampo della Primavera Matteo Martini, del difensore dell’Under 15 Rocco Gasparini, del centrocampista dell’Under 15 Dawit Foscarini.
A tutti questi giovani un forte in bocca al lupo per un futuro carico di soddisfazioni!