«Abbiamo trovato una squadra che ha proposto il suo calcio, quindi è stata una bella partita – ha commentato mister Stefano Vecchi dopo il rotondo successo sull’Alcione -. Sono stati pericolosi, soprattutto nel primo tempo, noi abbiamo fatto una gara di grande intensità. Oggi avevamo delle difficoltà sulle palle inattive e abbiamo preso gol così. Poi però abbiamo ripreso in mano la partita con il gol di Morra e nella ripresa siamo stati arrembanti ancora, mentre nel finale di primo tempo non riuscivamo a prendere le misure. Con i cambi abbiamo tenuto il il livello alto».
Un Vicenza in salute che non guarda al Padova
Il tecnico biancorosso sul risultato dei biancoscudati ha sottolineato: «Siamo focalizzati sulle nostre partite, il livello si è alzato e abbiamo un numero elevato di giocatori che possono giocare e dare un grande apporto. La squadra è in salute e con i cinque cambi posso mettere in campo giocatori che hanno la mentalità e l’atteggiamento giusto. Questo è il gruppo, non credo ci saranno altre partenze e arrivi e tutti possono essere protagonisti». Infine mister Vecchi si è espresso sulle prestazioni di Ronaldo e Ferrari: «Il primo aveva bisogno di giocare dall’inizio e ha fatto bene, anche con l’assist. L’ammonizione di Ferrari? Il suo agonismo è la sua forza, ma non fa mai falli cattivi».
4 risposte
La qualità ce l’abbiamo, fuori discussione, e ora con un rientrante Ronaldo ancora di più, per cui non abbiamo più alibi, bisogna vincerle tutte, specialmente nei “campetti di periferia”, dove la nostra splendida tifoseria è sempre in maggioranza, quantomeno sonora, rispetto ai locali. Continua a non convincere il modulo col trequartista, anche ieri peggiore in campo, quindi che sia Capone o che sia Della Morte il risultato poco cambia. Sono dell’idea che in determinate partite, specialmente con campi pesanti, Ronaldo vada inizialmente circondato da due centrocampisti solidi e poi si possa eventualmente cambiare a partita in corso. Vediamo di fare filotto nelle prossime tre, perché poi, se così fosse, ne resterebbero 11, nelle quali potrebbe succedere di tutto.
Non sono un allenatore di calcio, e il tuo parere sul modulo può essere condivisibile o meno, ma comunque rispettabile, come devono essere tutte le opinioni.
Ciò che mi lascia perplesso è l’opportunità di operare un cambio in corsa proprio ora che Vecchi sembra aver trovato la quadra, anche dal punto dì vista fisico. Poi sarà il campo, come sempre, a dire l’ultima parola. Forza Vicenza
Giampietro, le migliori partite del girone di ritorno dello scorso anno le abbiamo fatte con questo modulo, quando Ronaldo aveva di fianco Tronchin e Talarico. Comunque la mia è solo una modesta opinione, peraltro condivisa da molti tifosi del mio settore, e resta tale, perché l’allenatore è il sig. Vecchi e a lui spettano le decisioni. Se andremo in Serie B, passando dalla porta principale o da quella secondaria, gliene renderò pieno merito.
👍👍👍 Forza Vicenza