Ronaldo, centrocampista del Vicenza, è intervenuto ieri sera nel corso della puntata di Rigorosamente Calcio. Ecco alcune sue dichiarazioni.
“I primi due giorni della settimana, dopo il derby col Padova, eravamo un po’ arrabbiati, un po’ giù. Vincere col Lumezzane non era facile, loro avevano bisogno di punti. Meritavamo anche di più, abbiamo dato un segnale a noi stessi e a chi aveva dei dubbi. Fuori facciamo più fatica?I campi che troviamo fuori casa, di sicuro non sono come il nostro. Dipende tanto dalle partite, poi a volte se riesci a sbloccarla, la partita diventa più semplice“.
Riguardo al recupero dopo infortunio e intervento. “Anche quando ero infortunato abbiamo cercato di stare insieme al gruppo, insieme a Fausto siamo i più grandi, cerchiamo di fare qualcosa in più. Abbiamo un gruppo intelligente, che sta bene assieme, non diamo nulla per scontato e curiamo tutti i particolari. Ferrari? Ha i numeri che parlano per lui, purtroppo abbiamo vissuto questo periodo difficile insieme. Il nostro rapporto era già forte, gli voglio veramente bene. è un ragazzo grosso, grande, ma ha un grande cuore.
Sul rinnovo: “Non ne abbiamo ancora parlato. In questo momento la mia priorità non è quella, in questo momento l’obiettivo è troppo importante, voglio dimostrare sul campo che sto bene. Mi farà piacere se se ne parlerà, voglio essere un giocatore importante per questa squadra e società. Grazie ai tifosi, come ho già detto altre volte, abbiamo sentito la vicinanza della piazza. Non mi aspettavo l’applauso, anche per come stava andando fino a gennaio dell’anno scorso. Chiedo un atteggiamento positivo, insieme ce la possiamo fare“.