Non solo Lane: Taranto escluso dalla Serie C

Il club pugliese dovrà anche scontare 3 punti di penalizzazione in classifica nella prima stagione sportiva utile

Arriva la sentenza del Tribunale Federale Nazionale: il Taranto è stato escluso dalla Serie C e non solo, alla prima stagione utile dovrà pure scontare tre punti di penalizzazione in classifica. Una notizia che ha colpito in particolare un giocatore del Vicenza, Loris Zonta, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del club pugliese. Con una storia su Instagram il centrocampista biancorosso ha affermato: “Tornerete più forti di prima”. 

Altre penalizzazioni e la classifica del girone C

Il Tfn ha inoltre sanzionato con 6 punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso la Lucchese (girone B di Serie C) e con 4 punti di penalizzazione il Messina (girone C di Serie C).

Così è cambiata la classifica del girone C con l’esclusione del Taranto: Cerignola punti 60; Avellino 55; Monopoli 49; Benevento 46; Potenza 44; Crotone 43; Catania (-1), Trapani, Picerno e Giugliano 38; Sorrento 35; Cavese e Juventus Next Gen 33; Foggia 30; Altamura 29; Latina 27; Casertana 22; Messina (-4) 15; Turris 5 (-11).

2 risposte

  1. Ho la sensazione che anche quest’anno, come da consolidata consuetudine, i Play Off , che noi purtroppo dovremmo disputare (sono tifoso ma anche realista), cominceranno con il solito ritardo, a causa dei consueti ricorsi. Questa Serie C a 60 squadre non è sostenibile, va portata al massimo a 40 squadre suddivise in due gironi, con Play Off all’interno del girone per stabilire la seconda squadra che sale. È inutile mantenere un baraccone che non si sostiene, questi poi sono i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'ex biancorosso, classe 2004, arriva alla corte di mister Gigi Fresco a titolo temporaneo, fino...

Altre notizie