“La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto, in data odierna, un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Alex Rolfini”. Con questa nota il club biancorosso ha annunciato che l’attaccante non fa più parte della rosa, a quattro giornate dalla fine. Dopo un mese di assenza per un infortunio, arriva dunque la svolta.
Triennale in vista per Rolfini?
Secondo Il Giornale di Vicenza la scelta dell’attaccante sarebbe economica: evitando di raggiungere le condizioni per il rinnovo automatico (7 gol e 22 presenze), Rolfini non avrebbe il vincolo della clausola e può fare le sue scelte. Sempre secondo il quotidiano locale infatti ci sarebbe già un accordo più importante, probabilmente con un club di C, per un triennale.
12 risposte
Scarso, scarso, scarso, non perdiamo niente
Forse non è neanche stato così premeditato visto che gli 8 gol li aveva fatti alla grande dimostrando una grinta fin lì inedita. Probabilmente negli ultimi tempi si è insinuato il serpente triennalista che l’ha convinto a fare la messinscena.
Per quanto mi riguarda nessun rancore, lo ringrazio per aver contribuito a dare una svolta importante al nostro campionato, quando ha giocato ha dato assolutamente il massimo, spero che anche lui abbia le sue soddisfazioni.
👋
Rolfini , egoista e opportunista, praticamente “cuore ingrato”
A Vicenza è stato molto “scarbonasso” e pochissimo cobra per un brevissimo arco di tempo. Non è il solo nel calcio dí oggi ma si è comportato da mercenario come tanti. Nessun problema
Nel calcio di oggi, aiutati dai procuratori , sono tutti mercenari. Le” bandiere” esistevano perché c’era il vincolo. Non demonizziamo rolfini perché nella sua situazione avremmo fatto quasi tutti lo stesso.
Nico, mi permetto di dissentire parzialmente. Rolfini fa finta di aver male per non far scattare le presenze che fanno scattare il rinnovo automatico, dopo che lo scorso anno la società gli ha rinnovato il contratto e dato fiducia quando era ancora rotto e senza squadra; mi sembra un cattivo modo di comportarsi, anche nel rispetto dei tifosi. Esistono le decisioni ma anche i modi corretti per portarle avanti. Comunque capitolo chiuso, resta tuttavia una vicenda abbastanza sconcertante, anche se, nel calcio odierno, influenzato dai procuratori, non ci si deve più stupire di nulla.
Ognuno giustamente fa i propri interessi ma penso che nessuno perderà il sonno per la sua partenza.
meglio..via le mele marce ..in più era un orbettino,altro che cobra…
La notizia era “nell’aria”, ora si è concretizzata. Pazienza, perdiamo un irriconoscente, ma abbiamo i mezzi e le forze per non rimpiangerlo. Testa e cuore a tutt’altro, non c’è tempo per discuterne, questione già archiviata, presumo anche dalla squadra. Adieu!
Ha fatto un mese buono e ci e servito….. buon viaggio
Ciao