Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tecnico del Vicenza Brocchi: «Grazie ai tifosi, la meta è una sola»

L’allenatore ha parlato durante la sosta: «Ci voleva, pure mentalmente era necessario staccare un po’ la spina»

Cristian Brocchi ha rilasciato un’intervista a Il Giornale di Vicenza, in cui ha parlato un po’ di tutto: della sosta, della condizione di salute della squadra, del Brescia prossimo avversario e dei tifosi, fondamentali per centrare la salvezza. Queste alcune delle sue dichiarazioni.

Sulla sosta: «Ci voleva. Intanto recuperiamo giocatori come Ranocchia, invece per Contini dovremo fare delle valutazioni, ma è stato importante anche far lavorare quelli indietro di condizione. Pure mentalmente un po’ di riposo ci voleva, i giocatori non sono macchine».

Sulla situazione complicata al suo arrivo: «Mi viene ancora la pelle d’oca se ripenso a quando sono stato chiamato, ci ero venuto da giocatore e da allenatore e questa piazza mi aveva sempre colpito. E c’è una cosa che ho apprezzato tanto: io sono arrivato per sostituire un mostro sacro a Vicenza, Di Carlo, eppure ho avuto subito tanto rispetto».

Sulle prossime sfide: «Se pensiamo già adesso all’ultima partita con l’Alessandria abbiamo sbagliato tutto, anche perchè bisogna arrivarci in una certa situazione. Intanto concentriamoci sul Brescia, sarà una squadra diversa dopo l’esonero di Inzaghi e non sappiamo bene come la troveremo».

Su Meggiorini: «Molti quando non è in campo si chiedono perchè non giochi o non entri prima. Meggiorini, per la prima volta dall’inizio del campionato, si sta allenando da due settimane. Non dirà mai che non sta bene perchè è un professionista generoso, ma ha avuto diversi piccoli infortuni che lo hanno condizionato e alla sua età un anno in più cambia molto».

Sui tifosi: «A loro dico grazie. E di sostenerci fino alla fine perchè il Menti quando spinge aiuta noi e fa paura agli avversari».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischietti al lavoro a Tirrenia, nel frattempo GEWISS diventa nuovo Innovation Partner della Lega Pro ...
Domenica 21 aprile grande ritrovo a Creazzo di ex biancorossi che sperano di rivedere il...
Il vicentino, ed ex biancorosso, continuerà il suo percorso con la maglia della formazione allenata...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza