Il Vicenza si coccola bomber Rauti: “Nemmeno io mi aspettavo questo inizio”

La famiglia ha seguito il giocatore fino a Caravaggio. E ha portato bene

Le parole di Nicola Rauti, autore della doppietta che ha steso l’Atalanta under 23.

«Sono contento, nemmeno io mi aspettavo un inizio di questo tipo, ma non mi esalto per due partite, soprattutto in questo momento della stagione dove siamo ancora all’inizio. Sono felice per la prestazione completa di squadra, abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a Legnago e se continueremo così, potremo dire la nostra. Terza rete? Sono contento perché oggi c’era la mia famiglia a vedermi ed era tanto tempo che non vedevano un mio gol dal vivo. In passato ho sofferto troppo a livello realizzativo per accontentarmi di questo.
A che percentuale è la squadra? Non so dare un numero, ma la sensazione dal campo è stata nettamente positiva. Eravamo molto arrabbiati per la rete subita a fine primo tempo, ma meglio che capiti ora perché ci possiamo lavorare ed evitare che succeda più avanti. Nessuno è uscito con i crampi e nessuno ha avuto problemi fisici, quindi abbiamo fatto un passo grande in avanti rispetto a Legnago.
Zamparo? Luca ha fatto un lavoro incredibile, a livello di pulizia dei palloni e di come ci ha fatto uscire dalla loro pressione, perché loro giocavano molto a uomo. Ha risolto molte situazioni e io e Alessio dobbiamo imparare da questo punto di vista, poi abbiamo anche Morra e vediamo cose importanti, quindi abbiamo la possibilità di crescere e siamo in buone mani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo del Lane è tornato a parlare ai microfoni del Giornale di Vicenza:...

Altre notizie