Queste le dichiarazioni di Matteo Della Morte, decisivo, dopo Vicenza-Feralpi.
«Sono molto contento, prima di tutto per la vittoria e poi per il gol che lo volevo, anche se non era un’ossessione. L’importante sono sempre i tre punti, vincere, fare il risultato, però sono contento perché anche sbloccarsi è importante. Penso sia un gol meritato per tutto il lavoro che ho fatto, l’impegno che ho sempre messo e la dedizione.
Ultimamente tanti bei tiri? E poi oggi ho segnato con lo stinco (ride, ndr). Ero in area, mi sono staccato quando ho visto che il portiere ha respinto la palla, facendo una grande parata, ho calciato e devo dire che sono stato anche un po’ fortunato. Ci vogliono anche questi gol, fanno parte del gioco. Spero presto di farne uno dei miei, ci provo ma non ci sono ancora riuscito, l’importante è comunque segnare e fare tre punti.
Sempre più fiducia? Tre vittorie in una settimana sono tanta roba e oggi abbiamo giocato contro una squadra di grande qualità, forte, con tanti giocatori che vengono dalla Serie B. Poi la terza gara in una settimana, dal punto di vista delle energie non è mai facile. Lo spirito lo abbiamo sempre avuto, nelle ultime 3-4 partite a livello di gioco stiamo dando tanto e ci stiamo divertendo, chi entra dà sempre un contributo importante, tutto il gruppo ha una mentalità vincente adesso e questo è fondamentale.
Applausi del pubblico all’uscita? A me fanno sempre piacere. Questo è un pubblico straordinario e spero di dare loro ancora tante soddisfazione e di ripagare la fiducia che mi hanno sempre dato. Voglio continuare così.
Mi sono spostato a sinistra? Il primo tempo è stato più difficile perché dalla mia parte erano un po’ più coperti e facevo fatica a trovare gli spazi, poi nel secondo tempo ho giocato più dietro e punte, le squadre erano più lunghe e ho trovato gli spazi senza nessun problema. E’ stata una mossa vincente.
Tanti giocatori diversi in attacco? Sono tutti giocatori molto forti. Ora è tornato Rolfo e poi aspettiamo che rientri anche Franco, siamo in tanti. Però è bello perché quando giochi con gente forte ti diverti, ci troviamo bene, c’è una sana competizione. Vogliamo solo il bene del Vicenza e fare il meglio possibile per arrivare all’obiettivo che desideriamo tutti. Cosa cambia? Claudio dà più profondità, Luca viene più incontro come anche Christian, mentre Nicola cerca anche lui la profondità. Però sono tutti giocatori che sanno giocare bene a calcio e quello è molto importante.
Dedica? A me stesso. Ho avuto un’estate non facile e penso di meritarmelo. Voglio che sia un punto di inizio per arrivare a fine stagione a festeggiare tutti insieme. Da parte mia c’è la volontà di continuare con questa maglia e spero si risolva la situazione».
Una risposta
grande Matteo un gol 3 punti che fare di più
certo che vedere giocare DELLA LATTA …….ha toccato 3 palloni e ne ha persi 5 !!!! mha …….