Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caleb Okoli: un vicentino sfida il Vicenza

Nato e cresciuto a Dueville, il giovane talento classe 2001 di proprietà dell’Atalanta è uno dei pilastri della difesa della Cremonese. Poche settimane fa la prima convocazione di Mancini in Nazionale maggiore

Se sponda Vicenza sarà Michele Cavion a recitare il ruolo di ex e “osservato speciale”, i fari in casa Cremonese sono puntati sul giovane Caleb Okoli, che ha tirato i primi calci ad un pallone a Passo di Riva (Dueville). Ancora giovanissimo, si è fatto notare dal Vicenza che lo ha ingaggiato. Nel 2015 il talento vicentino passa all’Atalanta, con cui arriva fino in Primavera e, assieme a compagni del calibro di Kulusevski, Zortea, Da Riva, Cambiaghi e Piccoli, riporta lo scudetto Primavera a Bergamo dopo 21 anni battendo l’ Inter di Zappa, Salcedo ed Esposito. 

Mamma Tina e papà Paul, assieme alla sorellina Gift e al fratello David, classe 2000, anche lui ex Vicenza attualmente in forza al Delta Porto Tolle in Serie D, vivranno con emozione dalla loro casa di Povolaro un match dal sapore speciale per Caleb. Il giovane vicentino ha esordito in Serie B lo scorso anno con la Spal, ma nella stagione corrente ha esordito con la maglia dell’Italia U21 di Paolo Nicolato proprio al Menti, contro il Montenegro. Poco meno di un mese fa Okoli è stato convocato per uno stage da Roberto Mancini.

Difensore centrale fisico e forte in progressione, Caleb Okoli è abile in marcatura grazie alla sua fisicità. Presente sulle palle alte, è anche molto pulito in scivolata, bravo ad aggredire l’avversario in ripartenza e spalle alla porta lasciandogli poco spazio per girarsi o partire palla al piede.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serata di beneficenza, ma anche di sorrisi, al Gran Galà di solidarietà organizzato dall'associazione Morosini...
Alle 18.30 al Martelli il ricordo di una persona speciale ...
Mantova e Trento le prossime avversarie del Lane. Obiettivo 7 punti per chiudere al terzo posto...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza