Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Christian Maggio di nuovo in biancorosso: un nuovo rinforzo in casa Vicenza

Mister Brocchi potrà contare sull’esperienza di Maggio. Vicentino di Montecchio Maggiore, torna in biancorosso a 19 anni di distanza

A 40 anni appena compiuti, Christian Maggio ha deciso di tornare a vestire la maglia del Vicenza. Terzino destro proverà a dare una mano alla squadra di Brocchi che nelle ultime settimane è in continua emergenza in fase difensiva. Si tratta di un ritorno: Maggio, nato a Montecchio Maggiore, ha esordito in Serie A con la maglia biancorossa nell’annata 2000-2001, quando sulla panchina del club sedeva Edy Reja.

Ecco la nota del club:

La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Christian Maggio, sino al 30 giugno 2022, il quale sosterrà domani le visite mediche per poi aggregarsi, da mercoledì, alla squadra biancorossa.

Maggio, terzino destro originario di Montecchio Maggiore, nell’ultima stagione ha disputato 8 partite in Serie A con il Benevento, concludendo il campionato con il Lecce, con il quale è sceso in campo in 17 gare, condite da 3 reti e 2 assist.

Ha esordito in Serie A il primo ottobre 2000 con la maglia biancorossa, che ha indossato in altre 42 occasioni. In carriera vanta 334 partite di Serie A, 17 di Champions League e 27 di Europa League, con 33 reti siglate e 34 assist forniti, con le maglie di Benevento, Napoli, Sampdoria, Treviso, Fiorentina e Vicenza. Oltre a 139 partite, in Serie B, disputate con Lecce, Benevento, Fiorentina e Vicenza.

Ha conquistato per due volte la Coppa Italia con il Napoli nelle stagioni 2013/2014 e 2011/12, vincendo inoltre una Supercoppa nella stagione 2014/2015.

Vanta inoltre 34 presenze in Nazionale, con la quale ha conquistato il titolo di vice campione d’Europa nel 2012“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Cesena si pensa già alla Serie B e il giocatore di proprietà del Lane,...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza