Non ci sarà la conferenza stampa di Brocchi che deve fare i conti con due assenze pesanti e vari acciacchi
Il punto ottenuto in casa, faticosamente, con la Spal, è ormai un ricordo per i biancorossi, proiettati alla sfida in programma martedì alle 18.30 in casa della Cremonese. Sarà il più classico dei testacoda, visto che i grigiorossi, scavalcati in classifica soltanto domenica dal Lecce, sono secondi, e il Lane si trova penultimo in compagnia del Crotone.
Lunedì, vigilia di Cremonese-Vicenza, il tecnico Cristian Brocchi (per la terza volta di fila, su volere della società che in questa fase preferisce rispondere con i fatti sul campo e parlare meno) non terrà alcuna conferenza stampa. Piuttosto, meglio concentrarsi sulla rifinitura per capire quale undici anti-Cremo schierare.
Dall’infermeria non giungono buone notizie per Jordan Lukaku, costretto ad uscire sabato prima dell’intervallo per un risentimento muscolare: l’impressione è che rimarrà ai box per almeno dieci, quindici giorni, in attesa di ricevere conferme dalla società. È sempre fuori per infortunio anche Daniel Cappelletti e continuano ad essere acciaccati Teodorczyk, Meggiorini e Da Cruz. La buona notizia per Brocchi è il rientro dalla squalifica di Bikel che allo Zini tornerà molto probabilmente titolare a centrocampo. Il tecnico biancorosso dovrebbe confermare in partenza ancora una volta il 4-2-3-1.