
L’allenatore è soddisfatto della prova, ma quanti rimpianti per il rigore sbagliato e il rosso di Diaw…
Il tecnico del Vicenza Cristian Brocchi commenta così il pareggio ottenuto a Cremona, soffermandosi sul cartellino rosso di Diaw che costerà la squalifica nel delicato match col Pordenone. «Un rosso stupido che Davide non doveva prendere, mi fa arrabbiare perchè verrà a mancare in un reparto in cui siamo già contati». Se l’attaccante è la nota negativa di Cremonese-Vicenza, il portiere Contini è ancora una volta quella lieta: «Ha fatto una parata meravigliosa».
Per il Lane è arrivato il quarto pareggio di fila, un miglioramento c’è e si nota ma è ancora lunga la strada che porta alla salvezza. «I tifosi – spiega Brocchi – dicono una grande verità: non dobbiamo dire più niente, dobbiamo stare zitti e lavorare, onorare la maglia che indossiamo. In questo momento i due punti che ci mancano sono quelli del Cosenza. I pareggi con Pisa e Cremonese ci ripagano dei punti persi con i calabresi».
Nel primo tempo Da Cruz ha fallito il rigore che poteva regalare il vantaggio al Vicenza. Il tecnico biancorosso prende le difese del giocatore: «Toccava a lui, sbaglia chi tira. È andata male, purtroppo si è fatto ipnotizzare da Carnesecchi. Se avesse segnato, si sarebbe forse vista un’altra partita».
