
La sfida di sabato al Menti ha un elevato peso specifico. Per i biancorossi una vittoria significherebbe crederci ancora, per i ramarri si parla già di ultima spiaggia
Quattro sconfitte nelle ultime partite è un bilancio piuttosto pesante per il Pordenone, ultimo della classe con 12 punti all’attivo contro i 15 dei biancorossi e prossimo avversario del Vicenza. La squadra di Marchetto nelle ultime due settimane si è piegata al Parma per 4-1, al Cittadella per 1-0 , alla Reggina per 2-0 e martedì al Monza per 4-1. Ecco allora che i tre punti in palio sabato (si gioca alle 14 a Vicenza) hanno un’importanza vitale per entrambe le formazioni.
Il presidente del Pordenone Mauro Lovisa ha parlato così al termine della sconfitta rimediata dai ramarri martedì sera per mano del Monza: “Tecnicamente non c’è stata partita, anche se non posso dire che i ragazzi non abbiano onorato la maglia fino alla fine. Ora dobbiamo ricaricare le pile, ma soprattutto il morale per la partita di sabato, che è uno scontro diretto. Dobbiamo prepararla con intelligenza. Il Vicenza è una di quelle squadre che non merita la classifica che ha. Loro sono in un buon momento noi invece stiamo attraversando un periodo difficile, ma il calcio ci insegna che a volte ci sono delle cose che possono far scattare qualcosa nella testa dei ragazzi. La squadra sta bene fisicamente, non possiamo dire lo stesso psicologicamente“.
