Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Maio dopo Vicenza-Pordenone: “Siamo una squadra solida e ben compatta”

Sempre più leader della difesa biancorossa, il centrale francese aveva anche siglato il gol del 2-0, annullato per fuorigioco. Altra partita di gran spessore per lui.

La punta del piede era di pochissimo al di là della linea difensiva del Pordenone: “Peccato per il gol, ho il 45 di piede quindi quei centimetri in più sono stati fatali – ha commentato De Maio al termine della partita -. La dedica? Era per un carissimo amico che ho perso il 6 febbraio. Quella rimane, il gol lo tengo per la prossima volta. Questa vittoria dà seguito ai quattro pareggi che abbiamo ottenuto e ci permette di allungare la striscia positiva. Allontaniamo il Pordenone, ed era importante, inoltre ci consente di rimanere attaccati alle altre“. Nella ripresa però non si è visto un gran Vicenza: “Abbiamo fatto più fatica ad uscire. Perché? Un po’ di tutto: la stanchezza, la carica dell’avversario che si stava giocando tutto, visto che per loro oggi era non l’ultima spiaggia, ma comunque una partita importantissima – ha continuato -. Poi giocando ogni tre giorni c’è tanta fatica, a cui si va a sommare anche l’ansia per dover vincere. L’importante era quello: portare a casa i tre punti. Vedo una squadra più solida, consapevole di poter giocare con tutti a viso aperto, ben compatta. Da Reggio vogliamo tornare con qualcosa in mano. C’è tanta fatica perché si gioca tantissimo: si passa il tempo a caricare, poi scaricare, poi subito caricare, quindi non è facile mentalmente, ma penso che la squadra sta reagendo bene“.

In sala stampa Sebastien De Maio è tornato anche sull’episodio che a Cremona lo ha costretto ad abbandonare il campo, preoccupando anche i tifosi del Lane: “Non ho perso i sensi, però vedevo nero. Sul momento mi ero spaventato e ho provato a stare in campo, ma vedevo che non ero al massimo e ho preferito lasciare a chi stava meglio e infatti devo fare i complimenti a Padella che è entrato benissimo“. Infine il difensore ha commentato lo splendido gol di Da Cruz e l’esultanza di tutta la squadra: “Alessio lo merita perché a Cremona ha sbagliato il rigore e ha ricevuto qualche critica. Era giusto che oggi si prendesse i complimenti della squadra e dei tifosi: la sua esultanza è anche una liberazione. Noi ci crediamo tanto, se vogliamo arrivare in fondo e salvarci dobbiamo essere tutti compatti e credo sia quello che più si è visto in queste ultime partite“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex diesse dell'AlbinoLeffe è stato intervistato dal Giornale di Vicenza, parlando di Lane e Serie...
Esposizione aperta giovedì 25 e venerdì 26 aprile dalle 16 alle 19...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza