
I biancorossi reggono bene per la prima mezz’ora ma la rete di Galabinov su rigore apre la strada agli amaranto. La reazione è tardiva, dopo 5 risultati utili consecutivi arriva un ko pesante
Il Vicenza si sveglia quando è troppo tardi e cade dopo 5 risultati utili di fila. Ottima la partenza della squadra di Brocchi, che ha con Zonta, per due volte, l’occasione per passare in vantaggio. Il fallo di mano di Brosco in area indirizza la partita: Galabinov spiazza Contini dal dischetto. Poco dopo arriva il raddoppio di Menez che taglia le gambe al Lane.
Va ancora peggio ad inizio ripresa, quando un’uscita sbagliata di Contini (stavolta non impeccabile) permette a Cortinovis di calare il tris con un bel pallonetto. Il Vicenza ha cuore e coraggio e non ci sta a perdere. Brocchi effettua qualche cambio – entra anche il quarantenne Maggio, per lui un secondo esordio in biancorosso – e i biancorossi cominciano a mettere seriamente in difficoltà la retroguardia di casa, fino alla rete di Padella che riapre il match. È comunque troppo tardi per riacciuffare la Reggina.
