
La Ternana arriva al Menti senza alcuni giocatori-chiave. L’analisi del collega di CalcioFere Emanuele Lombardini
Il Vicenza è in grande difficoltà e ha fame di punti. Non è da meno la Ternana, che pur godendo di una classifica migliore, arriva alla sfida del Menti con tanti problemi. Abbiamo chiesto alla penna di CalcioFere, Emanuele Lombardini, di fare luce sulla situazione interna della prossima avversaria del Lane.
«La vittoria ottenuta col Pordenone è stata provvidenziale, ma la squadra attraversa un momento non facile, di grande confusione, può vincere e perdere con chiunque. La tifoseria per il momento continua a schierarsi con il tecnico Lucarelli».
Qual è la vera forza della Ternana?
«Ora come ora può trovarla solo nel gruppo, perchè ci sono tanti giocatori indisponibili a causa degli infortuni muscolari in sequenza che hanno caratterizzato le ultime gare. Lucarelli spesso è stato costretto ad utilizzare giocatori in un ruolo che non è propriamente il loro e questo ha complicato non poco il cammino della Ternana».
Quali sono a tuo avviso i punti deboli delle Fere?
«Alcuni giocatori sono stati spremuti, hanno sempre giocato. E la società a gennaio non ha fatto un mercato. Paradossalmente alla Ternana ha fatto male la stagione vissuta l’anno scorso. Lucarelli è un grande motivatore ma ha le sue responsabilità».
Per esempio?
«Ha insistito per giocare, nella prima parte della stagione, con due mediani, senza avere dei mediani di ruolo in squadra».
