Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza-Ternana: sfida tra ex

Tre da una parte e tre dall’altra, sono tanti gli incroci tra giocatori che hanno vestito le maglie dei propri avversari. Ci sono anche due ex Bassano

Ad aver vestito la maglia biancorossa sono in tre: c’è Luka Bogdan collezionò 11 presenze tra Coppa e Campionato nella disastrosa stagione 2016/2017 che condannò il Vicenza alla retrocessione in Serie C. Parentesi di sei mesi con il Lane invece per Stefano Pettinari nel 2015/2016 in cui l’attuale giocatore della Ternana non riuscì a lasciare il segno: 12 gettoni per lui prima di passare al Como nel corso del mercato invernale. Anche per Davide Agazzi è stato un’esperienza breve quella a Vicenza: arrivato a gennaio 2021, nella seconda parte della stagione scorsa è sceso in campo 15 volte. Domenica al Menti però non sarà della partita: è fermo ai box per infortunio, come ha annunciato l’allenatore delle Fere Cristiano Lucarelli. Ma non finisce qui: ci sono altri due giocatori dei prossimi avversari del Lane che conoscono bene la proprietà biancorossa. I Rosso ritroveranno infatti Mattia Proietti, che ha giocato a Bassano dal 2011 al 2017, e Federico Furlan, per lui tre stagioni in giallorosso dal 2012 al 2015.

Sono tre invece gli ex rossoverdi tra le file del Vicenza: capitan Stefano Giacomelli, che arrivò in biancorosso nel 2012 proprio dopo sei mesi alla Ternana in cui la formazione umbra conquistò la promozione in Serie B. Dieci presenze per lui con le Fere. C’è poi Riccardo Brosco, che ha vestito la maglia rossoverde nel 2012/2013 collezionando 22 gettoni e un gol. Infine Luca Crecco ha trascorso una stagione in prestito alla Ternana nel 2014/2015 con 34 apparizioni in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serata di beneficenza, ma anche di sorrisi, al Gran Galà di solidarietà organizzato dall'associazione Morosini...
Alle 18.30 al Martelli il ricordo di una persona speciale ...
Mantova e Trento le prossime avversarie del Lane. Obiettivo 7 punti per chiudere al terzo posto...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza