Non è ancora ufficiale ma dopo la polemica sulla maglia Icon l’evento potrebbe svolgersi da qualche altra parte in città
Il Vicenza mercoledì compie 120 anni, un compleanno davvero speciale, che la Curva Sud aveva in mente di festeggiare con sciarpe e bandiere biancorosse proprio là dove ogni settimana il tifo s’accende, nella Curva Sud dello stadio Menti. Non è ancora ufficiale ma pare che gli ultras intendano annullare la festa al Menti e magari spostarla in altra sede, in seguito alle polemiche col patron Renzo Rosso sulla maglia indossata dalla squadra di Brocchi contro la Ternana.
La maglia in questione è stata presentata da Rosso come particolarmente innovativa. Verissimo. Solo che i tifosi, amanti più della tradizione e delle strisce verticali biancorosse che hanno reso il Lane di Pablito famoso in tutto il mondo, non hanno gradito e appena iniziata la gara con la Ternana hanno intonato un coro molto eloquente: «Questa maglia ci fa c…are». La reazione del patron biancorosso in tribuna non si è fatta attendere. Botta e risposta con un gesto altrettanto eloquente… Come finirà questa vicenda?
Quel che importa, al di là dei gusti estetici, legittimi, di ognuno, e della grande capacità creativa di Rosso, è che il Vicenza abbia vinto una partita fondamentale e possa preparare il match col Monza con la dovuta serenità, almeno sul campo.