Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calciatore del mese AIC è del Vicenza

Nikita Contini, portiere arrivato in biancorosso nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, è stato eletto calciatore del mese AIC di febbraio 2022

“Da quando Nikita Baranovsky Contini ha preso il suo posto tra i pali della porta del Vicenza, è diventato più difficile fare gol al Vicenza”. Esordisce così il comunicato dell’AIC che decreta l’incoronazione del numero 21 del Lane come calciatore del mese AIC febbraio 2022. Dopo l’esordio, in data 5 febbraio 2022, Contini ha dato fiducia e sicurezza alla retrovia di mister Brocchi che fino a quel momento aveva spesso fatto acqua. Merito anche suo se i biancorossi si sono scrollati di dosso l’etichetta di peggior difesa del campionato.

Il portiere del Vicenza è diventato in meno di un mese idolo della tifoseria e leader in campo. Le sue parate sono state decisive, ad esempio, per riuscire a pareggiare con due corazzate come Pisa e Cremonese. Per questo i tifosi biancorossi si augurano che l’infortunio al polpaccio che l’ha costretto ad uscire dal campo poco dopo l’inizio del secondo tempo contro la Ternana non sia nulla di serio e presto il numero 21 possa tornare tra i pali della porta del Lane.

Contini, nato in Ucraina da madre ucraina e padre italiano, vive in Italia dall’età di tre anni, ma per lui questo non è un periodo facile vista la situazione nel suo paese natale. Al termine della gara con il Pordenone l’estremo difensore ha anche mostrato una maglietta con scritto “No war in Ukraine”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pellegrini vicenza
L'attaccante biancorosso è intervenuto a È solo calcio, l’approfondimento del GdV sul Lane e sull’Arzignano...
Buone notizie per l'attaccante biancorosso che ora inizierà la riabilitazione ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza