Vicenza, lanciato il Museo biancorosso per i 120 anni

Stamattina il direttore generale del club, Paolo Bedin, ha presentato le iniziative per lo speciale compleanno. Stasera al Menti la festa con le squadre

È una giornata di festa in casa Vicenza. In mattinata il d.g. del club ha presentato allo stadio Menti le iniziative per festeggiare i 120 anni. «Celebriamo la più vecchia squadra del Veneto e una delle più antiche d’Italia – ha detto -. Sul sito del club e sui social daremo vita ad una serie di iniziative digitali e poi lanciamo il Museo biancorosso, un’opera che richiederà del tempo e vivrà diverse fasi. Sarà un Museo aperto, anche ad enti istituzionali e soprattutto ai nostri tifosi che potranno fornire cimeli e documenti (foto, trofei, maglie, pagine di giornali). Più avanti sarà stabilita anche la sede del Museo, che potrebbe trovare posto o allo stadio o in un altro luogo della città».

Dopo la conferenza stampa di Bedin, una rappresentanza di tifosi, assieme al sindaco del Comune di Vicenza, Francesco Rucco, e al vicesindaco, Matteo Celebron, si sono dati appuntamento nel quartiere di Santa Caterina dove si trova la targa della fondazione del Vicenza. È stata deposta una corona di fiori biancorossi e il primo cittadino ha invitato i tifosi a rimanere vicini alla squadra. Un lungo applauso ha chiuso la commemorazione a cui hanno preso parte anche Antonio Santagiuliana, figlio della “bandiera” Alfonso Santagiuliana, e la signora Loredana Menti, moglie di un altro grande ex giocatore biancorosso, Gigi Menti detto Bagolina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il dato finale comunicato dalla questura al CCCB. Sarà un ferragosto rovente, sulle strade del...
Contusione per Gagno in rifinitura, gioca Massolo...
Il centrocampista classe 2005 saluta temporaneamente il Lane, andrà comunque a giocare in C, nel...

Altre notizie