Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, lanciato il Museo biancorosso per i 120 anni

Stamattina il direttore generale del club, Paolo Bedin, ha presentato le iniziative per lo speciale compleanno. Stasera al Menti la festa con le squadre

È una giornata di festa in casa Vicenza. In mattinata il d.g. del club ha presentato allo stadio Menti le iniziative per festeggiare i 120 anni. «Celebriamo la più vecchia squadra del Veneto e una delle più antiche d’Italia – ha detto -. Sul sito del club e sui social daremo vita ad una serie di iniziative digitali e poi lanciamo il Museo biancorosso, un’opera che richiederà del tempo e vivrà diverse fasi. Sarà un Museo aperto, anche ad enti istituzionali e soprattutto ai nostri tifosi che potranno fornire cimeli e documenti (foto, trofei, maglie, pagine di giornali). Più avanti sarà stabilita anche la sede del Museo, che potrebbe trovare posto o allo stadio o in un altro luogo della città».

Dopo la conferenza stampa di Bedin, una rappresentanza di tifosi, assieme al sindaco del Comune di Vicenza, Francesco Rucco, e al vicesindaco, Matteo Celebron, si sono dati appuntamento nel quartiere di Santa Caterina dove si trova la targa della fondazione del Vicenza. È stata deposta una corona di fiori biancorossi e il primo cittadino ha invitato i tifosi a rimanere vicini alla squadra. Un lungo applauso ha chiuso la commemorazione a cui hanno preso parte anche Antonio Santagiuliana, figlio della “bandiera” Alfonso Santagiuliana, e la signora Loredana Menti, moglie di un altro grande ex giocatore biancorosso, Gigi Menti detto Bagolina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del tecnico del Lane dopo il successo in casa della capolista...
Vecchi eguaglia il record di risultati utili consecutivi e guadagna tre punti pesantissimi in casa...
In 1' il centrocampista brasiliano ne segna due: uno su calcio di punizione, l'altro approfittando...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza