Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Sampirisi: un dolce ricordo per il Vicenza

Nell’ex squadra di mister Brocchi gioca Mario Sampirisi, tra i protagonisti dell’ultima gloriosa stagione in B del Lane. Salta la partita Diaw

Classe 1992, l’ex difensore biancorosso è tra i veterani della squadra di Stroppa. Mario Sampirisi ritrova il Vicenza con cui è stato protagonista dell’ultimo Lane che ha sognato la Serie A. Quello di Pasquale Marino, che nel 2014-2015 finì al terzo posto la regular season, per poi abbandonare il suo sogno in semifinale playoff. L’anno seguente arrivò invece un tredicesimo posto e fine stagione il difensore di Caltagirone salutò Vicenza per approdare al Crotone, in Serie A.

In casa biancorossa invece sono due gli ex Monza: mister Brocchi e Diaw che, come noto, sabato osserverà il match da spettatore a causa del cartellino giallo rimediato contro la Ternana, che gli vale la squalifica. Il numero 9 avrebbe voluto certamente dare dimostrazione delle sue capacità ai suoi ex tifosi: con la maglia dei brianzoli sono un gol in diciotto presenze. Il tecnico del Lane invece con la società di Galliani ha ottenuto la promozione dalla Serie C alla B e un terzo posto in cadetteria.

Curioso anche il duello tra “baby”: sabato all’U-Power Stadium potrebbero essere in campo due giovani promesse del calcio italiano. Sul fronte Vicenza Tommaso Mancini potrebbe essere chiamato in causa da mister Brocchi viste anche le assenze di Diaw e Meggiorni, mentre dall’altra parte ci sarà Samuele Vignato. Entrambi classe 2004, i due sono compagni di Nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

«Ma non siamo giù di morale e speriamo di ripartire col Mantova»...
Nella passata stagione, tre gol hanno fatto volare i piemontesi...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza